Media Agency Management

Corso

A Roma

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    250h

Obiettivo del corso: L’obiettivo principale del corso è quello di formare professionisti altamente specializzati che possano inserirsi con successo in un settore dinamico ed in costante espansione, quello dell’ICT, caratterizzato da una cronica carenza di personale qualificato. L’intento del corso è di presentare ai corsisti la realtà aziendale XAOS e le sue principali attività per garantire una preparazione. Rivolto a: Laureati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
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Via di Santa Croce in Gerusalemme, 103/A, 00185

Inizio del corso

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Laurea triennale (nuovo ordinamento).

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Obiettivi
L’obiettivo principale del corso è quello di formare professionisti altamente specializzati che possano inserirsi con successo in un settore dinamico ed in costante espansione, quello dell’ICT, caratterizzato da una cronica carenza di personale qualificato. L’intento del corso è di presentare ai corsisti la realtà aziendale XAOS e le sue principali attività per garantire una preparazione globale e fornire una visione trasversale e integrata del sistema impresa.

Contenuti
Orientamento Orientamento Attivazione del gruppo. Presentazione del corso e delle relative prospettive occupazionali. Autopresentazione dei corsisti. Analisi dei bilanci individuali di competenze Lezioni in aula e test psicoattudinali 6 ore
Step 1: Analisi del mercato e posizionamento –Area Marketing Marketing Basics: concetti e strumenti Marketing research: raccogliere informazioni e valutare l’ambiente di mercato Analisi SWOT e identificazione dei concorrenti Marketing planning: definire le strategie e il piano di marketing Lezioni teoriche e analisi di casi reali 24 ore
Step 2: Relazionarsi al cliente – Area Commerciale Il piano di marketing come base dell’operatività commerciale La documentazione di supporto per le attività di vendita Il primo approccio al cliente: capire le esigenze Dalle esigenze alla soluzione: i servizi pensati per il cliente Come preparare un’offerta commerciale: analisi tecnica e analisi economica Metodologia espositiva con utilizzo di esercitazioni, casi e simulazioni 24 ore
Step 3: Progettazione e sviluppo della soluzione - Area produzione Elaborazione roadmap di progetto: scenario, obiettivi, risorse e tempistica (GANTT) Studio e realizzazione layout grafico: usabilità, funzionalità Dalla grafica allo sviluppo tecnico del progetto Presentazione e analisi di casi aziendali Discussioni di gruppo 32 ore
Step 4: Attività di assistenza al cliente - Area Customer care Attività di testing e debugging Attività di formazione al cliente e consegna del prodotto Il CRM come strumento di marketing e di fidelizzazione Piattaforme per la gestione del cliente: helpdesk, ticketing, wishlist, mailing, piattaforme crm Metodo espositivo con esercitazioni, problem solving e simulazioni 32 ore Funzioni strumentali di supporto Area amministrativa: redazione, verifica, invio contratto e fatturazione Contabiltà: Budgeting, Controllo Economico, Gestione Finanziaria Qualità: UNI EN ISO 9001/2000 - il manuale della qualità Human Resources: analisi bisogni interni, selezione, formazione e monitoraggio Momenti di sintesi e sistematizzazione concettuale da parte del formatore con analisi di esempi pratici 20 ore Sviluppare nuove soluzioni – CASE STUDIES Java application: il caso Funweek Proximity Marketing: Bluepost Sistemi di streaming: il caso dell’Agenzia di stampa DIRE Webradio: un nuovo canale di comunicazione Un uso privilegiato del metodo esperienziale, integrato da brevi quadri di sintesi che facilitino la concettualizzazione Discussioni di gruppo 32 ore
Stage 80 ore

Risultati attesi

L'idea nasce dalla volontà di voler creare una figura professionale di supporto, impiegata per fornire consulenza e assistenza ad enti, amministrazioni pubbliche, associazioni e imprese operanti nei settori dell’ICT, della comunicazione e del marketing.

Modalità di valutazione competenze in uscita
Sono previste verifiche intermedie al termine di ciascun modulo. Alla fine del corso i frequentanti dovranno discutere un elaborato scritto.

Metodologie formative utilizzate
Lezioni teorico-pratiche in aula, attività operative in strutture di settore

Ulteriori informazioni

Stage: 80 ore.

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