Media, comunicazione digitale e giornalismo
-
Ho avuto una meravigliosa esperienza, ma è un enorme università con un corpo studentesco enorme. Gli italiani non vanno fuori del loro modo di abbracciare te nei loro gruppi, ma come individui che sono veramente caldo, in uscita, affidabile e divertente.
← | →
Laurea Magistrale
A Roma
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laurea Magistrale
-
Luogo
Roma
Il Corso di laurea magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo forma figure professionali con competenze di livello avanzato in materia di progettazione e gestione di contenuti (anche di tipo informativo) e di servizi nel campo dei media, della comunicazione digitale e del giornalismo. Si tratta di figure qualificate per lo svolgimento di funzioni di elevata responsabilità nelle aziende che operano nel settore dell’informazione e dei media.Nel secondo anno il curriculum di studio si articola in due indirizzi altamente caratterizzanti, orientati a coniugare un elevato grado di conoscenza specialistica con un’adeguata formazione operativa:
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
-
Ho avuto una meravigliosa esperienza, ma è un enorme università con un corpo studentesco enorme. Gli italiani non vanno fuori del loro modo di abbracciare te nei loro gruppi, ma come individui che sono veramente caldo, in uscita, affidabile e divertente.
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
AVENUE
Materie
- Laboratorio
- Stampa
- Reti
- Competenze
Programma
AAF1538 - LABORATORIO DI INGLESE SPECIALISTICO
Analisi degli Stili di vita
Marketing e reti
Nuovi media
Metodologia e processi culturali
Modelli TV e di giornalismo
1041942 - TEORIA E ANALISI DELLE AUDIENCE - LABORATORIO DI RICERCA SUI MEDIA DIGITALI E LE AUDIENCE MULTISCREEN
LABORATORIO DI RICERCA SUI MEDIA DIGITALI E LE AUDIENCE MULTISCREEN
TEORIA E ANALISI DELLE AUDIENCE
1041920 - CONNECTED AND SOCIAL TELEVISION
1048061 - TRANSMEDIA STUDIES - LABORATORIO DI ANALISI DELL'IMMAGINARIO E DELLO STORYTELLING
LABORATORIO DI ANALISI DELL'IMMAGINARIO E DELLO STORYTELLING
TRANSMEDIA STUDIES
1048073 - SEMIOTICA DELLA CITTA' E DEI LUOGHI DI CONSUMO
AAF1764 - STAGE
AAF1013 - PROVA FINALE
Cinema e linguaggi musicali
Media e regolamentazione
- A SCELTA DELLO STUDENTE
AAF1538 - LABORATORIO DI INGLESE SPECIALISTICO
Marketing e reti
Analisi degli Stili di vita
Nuovi media
Metodologia e processi culturali
Modelli TV e di giornalismo
1044897 - TEORIA E ANALISI DEL DISCORSO GIORNALISTICO
1052066 - GIORNALISMO INTERNAZIONALE
1041931 - DEONTOLOGIA E DIRITTO DEL GIORNALISMO
1044893 - GIORNALISMO RADIOTELEVISIVO - LABORATORIO RADIOTELEVISIVO
LABORATORIO RADIOTELEVISIVO
GIORNALISMO RADIOTELEVISIVO
AAF1013 - PROVA FINALE
AAF1764 - STAGE
Sociologia e filosofia politica
Processi culturali e Psicologia sociale
1031747 - ANALISI DELL'INFORMAZIONE E DEI PUBBLICI
1052063 - DIGITAL EDUCATION
1031747 - ANALISI DELL'INFORMAZIONE E DEI PUBBLICI
1052063 - DIGITAL EDUCATION
1044459 - DIGITAL MARKETING
1044883 - REGOLAMENTAZIONE DELLE RETI PRIVACY E PROPRIETA' INTELLETTUALE
1044459 - DIGITAL MARKETING
1044883 - REGOLAMENTAZIONE DELLE RETI PRIVACY E PROPRIETA' INTELLETTUALE
1044874 - TEORIE DEL CINEMA E DELL'AUDIOVISIVO
1048075 - ANALISI DELLA PRODUZIONE E DEI LINGUAGGI MUSICALI
1031472 - CONTENUTI E MERCATI DELLA RADIOFONIA
1042034 - REGOLAMENTAZIONE DEI SISTEMI MEDIALI
1052760 - DATA JOURNALISM - LABORATORIO DI STRUMENTI E APPLICAZIONI PER I MEDIA DIGITALI
LABORATORIO DI STRUMENTI E APPLICAZIONI PER I MEDIA DIGITALI
DATA JOURNALISM
1056055 - INTERNET E SOCIAL MEDIA STUDIES
1052760 - DATA JOURNALISM - LABORATORIO DI STRUMENTI E APPLICAZIONI PER I MEDIA DIGITALI
LABORATORIO DI STRUMENTI E APPLICAZIONI PER I MEDIA DIGITALI
DATA JOURNALISM
1056055 - INTERNET E SOCIAL MEDIA STUDIES
1022391 - COMUNICAZIONE POLITICA
1031482 - PSICOLOGIA DELLA POLITICA
1020712 - CULTURE E INDUSTRIE DELLA TELEVISIONE - LABORATORIO SUI FORMATI E I GENERI TELEVISIVI
LABORATORIO SUI FORMATI E I GENERI TELEVISIVI
CULTURE E INDUSTRIE DELLA TELEVISIONE
1052065 - STORIA E MODELLI DEL GIORNALISMO - LABORATORIO UFFICI STAMPA
LABORATORIO UFFICI STAMPA
STORIA E MODELLI DEL GIORNALISMO
1020712 - CULTURE E INDUSTRIE DELLA TELEVISIONE - LABORATORIO SUI FORMATI E I GENERI TELEVISIVI
LABORATORIO SUI FORMATI E I GENERI TELEVISIVI
CULTURE E INDUSTRIE DELLA TELEVISIONE
1052065 - STORIA E MODELLI DEL GIORNALISMO - LABORATORIO UFFICI STAMPA
LABORATORIO UFFICI STAMPA
STORIA E MODELLI DEL GIORNALISMO
1052064 - ANALISI DEGLI STILI DI VITA E DELLA PARTECIPAZIONE SOCIALE
1044096 - RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA
LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA
RETI SOCIALI E STILI DI VITA
1052064 - ANALISI DEGLI STILI DI VITA E DELLA PARTECIPAZIONE SOCIALE
1044096 - RETI SOCIALI E STILI DI VITA - LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA
LABORATORIO DI RICERCA APPLICATA
RETI SOCIALI E STILI DI VITA
1018899 - SOCIOLOGIA DELLE RELAZIONI INTERNAZIONALI
1055983 - FILOSOFIA DELL'OPINIONE PUBBLICA
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Media, comunicazione digitale e giornalismo