Media, comunicazione digitale e giornalismo

Università degli Studi di Roma La Sapienza.
A Roma

Chiedi il prezzo
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Laurea
Luogo Roma
Inizio Scegli data
  • Laurea
  • Roma
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Il Corso di laurea magistrale in Media, comunicazione digitale e giornalismo forma figure professionali con competenze di livello avanzato in materia di progettazione e gestione di contenuti (anche di tipo informativo) e di servizi nel campo dei media, della comunicazione digitale e del giornalismo. Si tratta di figure qualificate per lo svolgimento di funzioni di elevata responsabilità nelle aziende che operano nel settore dell’informazione e dei media.

Nel secondo anno il curriculum di studio si articola in due indirizzi altamente caratterizzanti, orientati a coniugare un elevato grado di conoscenza specialistica con un’adeguata formazione operativa:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il titolo finale di secondo livello sarà conferito a studenti che abbiano acquisito un'autonoma capacità di selezione, interpretazione e valutazione dei dati e delle informazioni indispensabili alla formazione di un giudizio in merito agli argomenti che compongono il campo di studio di riferimento. In particolare, ciò avrà luogo attraverso il confronto e la discussione pubblica, nel corso delle lezioni e dei laboratori, oltre che nelle fasi di realizzazione di progetti individuali e di gruppo, condotti su quegli argomenti che i candidati individueranno con i docenti, nell'ottica...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Competenze

Programma

I laureati in Media, comunicazione digitale e giornalismo devono possedere:
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto