Media relations e digital PR

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

I mutamenti del mercato e le continue innovazioni digitali influenzano rapidamente anche il mondo dell`informazione e dei media che si stanno sviluppando attraverso un processo costante di convergenza tecnologica. Smartphone, tablet, Internet-tv, console, sono solo gli ultimi device che stanno trasformando, insieme alle piattaforme Social, la fruizione dei contenuti. Assistiamo ad un nuovo ciclo della notizia tra disintermediazione e crossmedialità  in cui i professionisti della comunicazione si relazionano con più pubblici imparando ad utilizzare diversi linguaggi e monitorando costantemente la reputazione online attraverso il dialogo e l`ascolto continuo delle informazioni e opinioni online

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Media relations
PR

Programma

1 Media Sociali Digitali: il ciclo della notizia tra disintermediazione e crossmedialità 
1.1 Il nuovo ciclo della notizia
1.2 Principi di viralit: come rendere una notizia "virale"
1.3 Content Strategy: definire contenuti e format
2 Gli strumenti operativi della comunicazione digitale e sociale
2.1 Raggiungere direttamente gli utenti con i Media Sociali
2.2 Come dialogare con i blogger rilevanti
2.3 Tweet, post, wall, pin, tumblelog: tecniche per usarli al meglio
2.4 Il ritorno dell'investimento sui media sociali
3 Prevenire e gestire le situazioni di crisi online
3.1 onitoraggio, alerting e reporting
3.2 Come prevenire situazioni di Crisi Online
3.3 Gestire Online Crisis


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto