Media Training Intensivo

Roberto Pirola Communication GmbH
A (Svizzera)

500 
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione


Rivolto a: Dirigenti aziendali e persone le cui opinioni possono essere d'interesse per i media (TV/Radio).

Informazione importanti

Professori

Roberto Pirola
Roberto Pirola
Formatore aziendale

Formatore aziendale, già campione svizzero di judo e membro della nazionale svizzera di judo. Presidente d'onore della Federazione svizzera di judo e ju-jitsu.

Programma

Media Training

Come comportarsi con i media (TV / Radio): preparazione intensiva a interviste, statement, dibattiti e conferenze stampa, per gestire e non subire l'incontro con i media.

Una formazione pratica e coinvolgente, ricca di esercizi e di simulazioni personalizzate di fronte alla telecamera, per acquisire abilità e competenze utili a potenziare le proprie capacità comunicative con i media. Il timore di non riuscire a "far passare il messaggio" è condivisa anche dalle persone più disinvolte e spesso questo stato d'animo impedisce di esprimere appieno e nel giusto modo ciò che vogliamo comunicare. Oggi i media non s'interessano unicamente alle opinioni di VIP, di Amministratori Delegati, di Direttori, ma anche a tutte le persone che hanno una funzione sociale, politica, sportiva e al cittadino comune, come lo conferma il palinsesto di tutte le emittenti televisive e radiofoniche.

"In futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti" Andy Warhol

Se poi l'argomento sul quale siamo chiamati a esprimerci interessa più regioni linguistiche/nazioni, allora la nostra capacità nel destreggiarci con i media in più lingue diventa un imperativo.
Saper comunicare con i media non è una rara capacità, ma un'abilità che si può apprendere per trasmettere il messaggio desiderato in modo efficace, appassionando gli ascoltatori.

Il corso può essere svolto in italiano, inglese, francese e tedesco.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto