Mediatore Creditizio

Corso

A Roma

4.000 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    160h

Obiettivo del corso: permette ai partecipanti di migliorare la loro preparazione teorica e professionale sui finanziamenti personali (mutui,leasing ecc.)e di apprendere metodologie innovative,anche con l'uso di sistemi informatici, da utilizzare nella gestione dei documenti e dei rapporti con i clienti. In particolare permetterà ai giovani diplomati di acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni. Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Via Carlo Emilio Gadda 156, 00143

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Diploma di maturità e scuola superiore .
Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Modulo 1- Introduzione alla professione (h5) requisiti, funzioni , obblighi del mediatore creditizio; albo del mediatore creditizio; aspetti fiscali e previdenziali; deontologia

Modulo 2- Aspetti giuridici della proprietà immobiliare (h20) Aspetti giuridici di una proprietà immobiliare e caratteristiche del mutuo .
Contenuti specifici :il rogito notarile; l’ipoteca e la fideiussione; il mutuo (caratteristiche, durata ,tassi d’interesse, taeg tan).

Modulo 3- finanziamenti personali (h20) Tipologia di finanziamenti personali( al consumo, investimento, prestito personale) ; reali garanzie (ipoteche ,fideiussioni) ; componenti indispensabili del finanziamento personale(la durata, i tassi d’interesse, il taeg e il tan).

Modulo 4- Leasing ( h15 ) Caratteristiche del Leasing; leasing operativo; leasing finanziario; leasing strumentale; calcolo; riscatto.

Modulo 5- Analisi del bilancio e documentazione fiscale (h20) Leggere , interpretare e saper presentare i vari tipi di documenti (personali, bancari, fiscali); analisi della documentazione.

Modulo 6- Aspetti pratici connessi all’esercizio della professione (h20) Esercitazioni pratiche e simulate sulle varie operazioni previste nello svolgimento dell’attività di un mediatore creditizio;

Modulo 7- Tecniche di Marketing (h20) Tecniche di Marketing per acquisire la piena fiducia del cliente e per arrivare alla conclusione della mediazione creditizia :come proporsi; cosa offrire; esaminare il caso; esaminare i possibili risultati; accompagnare il cliente alla conclusione della mediazione creditizia

Modulo 8- Privacy (h10) Legge sulla Privacy: elementi della privacy; trattamento dei dati; adempimenti di legge

Modulo 9- Informatica (h30) Informatica di base applicata alle funzioni del mediatore creditizio.
Contenuti specifici :sistema operativo Windows; Word (creazione di documenti); Excel ( impostazione di un foglio elettronico, calcoli finanziari, creazione di un data base); Internet ( posta elettronica , navigazione e ricerche su internet) ; Applicazioni specifiche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Mediatore Creditizio

4.000 € +IVA