Mediatore Creditizio

Anapia Lazio
A Roma

4.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Roma
Ore di lezione 160 ore di lezione
  • Corso
  • Roma
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: permette ai partecipanti di migliorare la loro preparazione teorica e professionale sui finanziamenti personali (mutui,leasing ecc.)e di apprendere metodologie innovative,anche con l'uso di sistemi informatici, da utilizzare nella gestione dei documenti e dei rapporti con i clienti. In particolare permetterà ai giovani diplomati di acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Emilio Gadda 156, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Roma
Via Carlo Emilio Gadda 156, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore . Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Modulo 1- Introduzione alla professione (h5) requisiti, funzioni , obblighi del mediatore creditizio; albo del mediatore creditizio; aspetti fiscali e previdenziali; deontologia

Modulo 2- Aspetti giuridici della proprietà immobiliare (h20) Aspetti giuridici di una proprietà immobiliare e caratteristiche del mutuo .
Contenuti specifici :il rogito notarile; l’ipoteca e la fideiussione; il mutuo (caratteristiche, durata ,tassi d’interesse, taeg tan).

Modulo 3- finanziamenti personali (h20) Tipologia di finanziamenti personali( al consumo, investimento, prestito personale) ; reali garanzie (ipoteche ,fideiussioni) ; componenti indispensabili del finanziamento personale(la durata, i tassi d’interesse, il taeg e il tan).

Modulo 4- Leasing ( h15 ) Caratteristiche del Leasing; leasing operativo; leasing finanziario; leasing strumentale; calcolo; riscatto.

Modulo 5- Analisi del bilancio e documentazione fiscale (h20) Leggere , interpretare e saper presentare i vari tipi di documenti (personali, bancari, fiscali); analisi della documentazione.

Modulo 6- Aspetti pratici connessi all’esercizio della professione (h20) Esercitazioni pratiche e simulate sulle varie operazioni previste nello svolgimento dell’attività di un mediatore creditizio;

Modulo 7- Tecniche di Marketing (h20) Tecniche di Marketing per acquisire la piena fiducia del cliente e per arrivare alla conclusione della mediazione creditizia :come proporsi; cosa offrire; esaminare il caso; esaminare i possibili risultati; accompagnare il cliente alla conclusione della mediazione creditizia

Modulo 8- Privacy (h10) Legge sulla Privacy: elementi della privacy; trattamento dei dati; adempimenti di legge

Modulo 9- Informatica (h30) Informatica di base applicata alle funzioni del mediatore creditizio.
Contenuti specifici :sistema operativo Windows; Word (creazione di documenti); Excel ( impostazione di un foglio elettronico, calcoli finanziari, creazione di un data base); Internet ( posta elettronica , navigazione e ricerche su internet) ; Applicazioni specifiche.

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto