Mediatore Creditizio

Anapia Lazio
A Roma

4.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: permette ai partecipanti di migliorare la loro preparazione teorica e professionale sui finanziamenti personali (mutui,leasing ecc.)e di apprendere metodologie innovative,anche con l'uso di sistemi informatici, da utilizzare nella gestione dei documenti e dei rapporti con i clienti. In particolare permetterà ai giovani diplomati di acquisire le competenze necessarie per svolgere le mansioni.
Rivolto a: Diplomati e Occupati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Carlo Emilio Gadda 156, 00143, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di maturità e scuola superiore . Per i possessori di diploma di scuola secondaria superiore è necessario essere occupati.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Modulo 1- Introduzione alla professione (h5) requisiti, funzioni , obblighi del mediatore creditizio; albo del mediatore creditizio; aspetti fiscali e previdenziali; deontologia

Modulo 2- Aspetti giuridici della proprietà immobiliare (h20) Aspetti giuridici di una proprietà immobiliare e caratteristiche del mutuo .
Contenuti specifici :il rogito notarile; l’ipoteca e la fideiussione; il mutuo (caratteristiche, durata ,tassi d’interesse, taeg tan).

Modulo 3- finanziamenti personali (h20) Tipologia di finanziamenti personali( al consumo, investimento, prestito personale) ; reali garanzie (ipoteche ,fideiussioni) ; componenti indispensabili del finanziamento personale(la durata, i tassi d’interesse, il taeg e il tan).

Modulo 4- Leasing ( h15 ) Caratteristiche del Leasing; leasing operativo; leasing finanziario; leasing strumentale; calcolo; riscatto.

Modulo 5- Analisi del bilancio e documentazione fiscale (h20) Leggere , interpretare e saper presentare i vari tipi di documenti (personali, bancari, fiscali); analisi della documentazione.

Modulo 6- Aspetti pratici connessi all’esercizio della professione (h20) Esercitazioni pratiche e simulate sulle varie operazioni previste nello svolgimento dell’attività di un mediatore creditizio;

Modulo 7- Tecniche di Marketing (h20) Tecniche di Marketing per acquisire la piena fiducia del cliente e per arrivare alla conclusione della mediazione creditizia :come proporsi; cosa offrire; esaminare il caso; esaminare i possibili risultati; accompagnare il cliente alla conclusione della mediazione creditizia

Modulo 8- Privacy (h10) Legge sulla Privacy: elementi della privacy; trattamento dei dati; adempimenti di legge

Modulo 9- Informatica (h30) Informatica di base applicata alle funzioni del mediatore creditizio.
Contenuti specifici :sistema operativo Windows; Word (creazione di documenti); Excel ( impostazione di un foglio elettronico, calcoli finanziari, creazione di un data base); Internet ( posta elettronica , navigazione e ricerche su internet) ; Applicazioni specifiche.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto