Mediatore Culturale

Edpkey Ente Di Formazione
A Salerno

1.300 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Salerno
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso prepara alla figura di Mediatore Culturale. Tale è una figura professionale volta a favorire la comunicazione tra immigrati e istituzioni pubbliche. Il mediatore culturale favorisce la comunicazione tra l'utenza straniera e le istituzioni; crea condizioni di pari opportunità nell'accesso ai servizi; favorisce la conoscenza delle culture degli immigrati e il mantenimento della loro identità culturale;. facilita la comprensione delle problematiche attinenti a realtà culturali diverse.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano operare in contesti interculturali, e a favore dell'integrazione degli immigrati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
Via Parmenide 6 84131, 84131, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI DI ACCESSO - 18 anni compiuti - Diploma scuola superiore - buona conoscenza di una lingua a scelta tra: inglese, spagnolo, arabo, altra lingua di un Paese extracomunitario; - buona conoscenza della lingua italiana (per gli stranieri).

Programma

Le 300 ore di formazione in aula sono articolate in serie di moduli appartenenti a diverse aree disciplinari, così ripartite:


Area tecnico – professionale 90 ORE
Area istituzionale e legislativa 40 ORE
Area linguistica 60 ORE
Area socio – psico – pedagogica e didattica 50 ORE
Area socio - sanitaria 20 ORE
Area statistica e informatica 40 ORE