Mediatore Professionista

Beta Academy
A Messina

700 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Messina
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il professionista sarà impegnato a sviluppare le proprie abilità e tecniche di negoziazione, comunicazione, composizione in via stragiudiziale dei conflitti, in ambito civile e commerciale. La conoscenza approfondita sotto il profilo teorico-pratico di una nuova professionalità quale quella del mediatore professionista, consentirà di affrontare e gestire al meglio ogni aspetto del conflitto, qualunque siano i protagonisti effettivi dello stesso (manager, famiglie, utenti, imprese, aziende, dipendenti, datori di lavori, e via di seguito).
Rivolto a: Il corso è aperto a tutti i laureati (3 o 5 anni) e agli iscritti ad un ordine o collegio professionale che intendono intraprendere una nuova professione. Al termine del Corso di formazione, previo superamento delle prove di valutazione articolate distintamente per la parte teorica e pratica, verrà rilasciato da parte dell'organismo certificante FormaMed un attestato di partecipazione al Corso di formazione per mediatori professionisti (la dicitura da inserire nell?attestato seguirà le indicazioni ministeriali), in aderenza a quanto previsto dalla normativa in vigente. Il superamento della prova finale conferisce all?attestato una operatività importante, in quanto consente al singolo professionista interessato di proporsi come mediatore in un numero massimo di 5 Organismi di Mediazione accreditati su tutto il territorio nazionale e iscritti in un apposito Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia, dovendo presentare idonea documentazione atta a consentire di inquadrare la sua competenza, esperienza e specializzazione, oltre a sottoporsi a colloqui conoscitivi e valutativi.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Viale San Martino n. 262 (cortile dietro cartoleria Prinzi), 98123, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a tutti i laureati (3 o 5 anni) e agli iscritti ad un ordine o collegio professionale.

Opinioni

G

19/09/2011
Il meglio Sono rimasto molto soddisfatto per l'organizzazione del centro e la competenza dei docenti relatori, lo consigni a tutti

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Area tematica: Mediazione, gestione controversie.

Settore: Risorse umane, Diritto, Comunicazione.

Obiettivi: Il mediatore professionista sarà impegnato a sviluppare le proprie abilità e tecniche di negoziazione, comunicazione, composizione in via stragiudiziale dei conflitti, in ambito civile e commerciale. La conoscenza approfondita sotto il profilo teorico-pratico di una nuova professionalità quale quella del mediatore professionista, consentirà di affrontare e gestire al meglio ogni aspetto del conflitto, qualunque siano i protagonisti effettivi dello stesso (manager, famiglie, utenti, imprese, aziende, dipendenti, datori di lavori, e via di seguito).

Vantaggi: L’attestato rilasciato al termine del corso, previo superamento di una prova teorico-pratica, ha una operatività importante, in quanto consente al singolo professionista interessato di proporsi come mediatore in un numero massimo di 5 Organismi di Mediazione accreditati su tutto il territorio nazionale e iscritti in un apposito Registro tenuto presso il Ministero della Giustizia, dovendo presentare idonea documentazione atta a consentire di inquadrare la sua competenza, esperienza e specializzazione, oltre a sottoporsi a colloqui conoscitivi e valutativi. La portata dell’attestato, consente ad ogni professionista di avere accesso e chiedere l’iscrizione negli elenchi di mediatori tenuti presso gli Organismi di cui sopra, seguendo le prescrizioni contenute nel decreto legislativo 28/2010 e decreto ministeriale 180/2010.

Destinatari: Il corso è aperto a tutti i laureati (3 o 5 anni) e agli iscritti ad un ordine o collegio professionale che intendono intraprendere una nuova professione.

Durata: 5 giorni.

Organismi di formazione:

  • FormaMed, Organismo accreditato con PDG del 13 ottobre 2008 con cui è stata disposta l’iscrizione al n. 32 nel Registro degli Organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione a norma
  • Beta Academy, brand di Beta Service, centro di formazione professionale convenzionato con l’Università degli Studi di Messina

Sede del corso: Viale San Martino n. 262 (cortile dietro Prinzi), 98123 Messina.

Competenze acquisite durante il corso

Conoscenza del ruolo professionale

  1. Acquisizione di tecniche di composizione del conflitto
  2. Studio delle normative in tema di a.d.r.
  3. Apprendimento pratico delle tecniche di negoziazione
  4. Expertise in conflict management

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

Quota di iscrizione € 280 iva esente Quota saldo € 420 iva esente


Osservazioni:

La sede del corso è accessibile ai disabili nel rispetto della attuale normativa: i locali destinati alle attività formative (aule didattiche e laboratorio di informatica) e i servizi igienici (wc per disabili) garantiscono l’accessibilità ai portatori di handicap, inoltre, l’organismo di formazione garantisce ogni supporto necessario, sia strumentale che di personale, a seconda del tipo di svantaggio.


Stage:

Nell’ambiente sono stati organizzati spazi di condivisione, comunicazione e approfondimento. Ogni utente potrà incontrarsi e discutere con altri corsisti entrando a far parte di una community, in cui approfondire argomenti disciplinari e di altro genere, ma anche chiedere spiegazioni e relazionarsi con esperti.


Validazioni: L'organismo certificante è FormaMed srl
Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto