Mediatore Specializzato

Mcm Adr Conciliare
A Salerno e Napoli

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso, viene rilasciato un attestato di qualificazione di "Mediatore Specializzato", ai sensi del D.lgs 28/2010. Il titolo acquisito è abilitante all'iscrizione come mediatore specializzato presso qualsiasi organismo di mediazione, sia pubblico che privato.
Rivolto a: Il corso integrativo è rivolto ai conciliatori/mediatori che hanno acquisito il titolo abilitante seguendo un corso di 40 ore ai sensi del D.M. 222/2004. La durata dei corsi integrativi, a seguito dell'entrata in vigore del decreto attuativo n. 180 è stata fissata in 10 ore.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Napoli
via a. riuz, 83, Napoli, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Salerno
Corso Garibaldi, 215, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Qualifica di conciliatore/mediatore ex D.M. 222/2004.

Professori

Gianpaolo CALIFANO
Gianpaolo CALIFANO
PROF. AVV.

Programma

normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione; metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa; efficacia ed operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione; domanda di mediazione: forma, contenuto ed effetti; accordo di conciliazione: forma, contenuto ed effetti; il mediatore: compiti e responsabilità


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto