Mediazione familiare

C.S.C.P. Centro Scuole Counseling e Psicoterapia
A Firenze

1.950 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Firenze
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il mediatore familiare è un terzo imparziale rispetto alla coppia che ha l'obiettivo di sostenere la coppia stessa durante la fase della separazione e del divorzio. All'interno di questo spazio neutrale il mediatore familiare si propone dunque come una risorsa specifica - alternativa al sistema giudiziario - volta a favorire la negoziazione di tutte le questioni relative alla separazione o al divorzio.

L’obiettivo che un mediatore familiare si pone è l’utilizzo degli strumenti operativi più idonei nell’incontro di genitori separati o separandi, al fine di mantenere vivo il senso e la pratica della loro responsabilità genitoriale. Ha capacità di promuovere le risorse, le competenze, la motivazione al dialogo dei partner/genitori per prevenire il disagio dei minori.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
Via Ricasoli 7, 50122, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obbiettivo del corso è quello di dare ai mediatori in formazione le competenze necessarie alla pratica della mediazione attraverso la padronanza delle tecniche di base della mediazione, l'acquisizione delle nozioni legali e psicologiche.

· A chi è diretto?

Coloro in possesso di una laurea di primo livello (laurea triennale) in: psicologia, sociologia, giurisprudenza, neuropsichiatria infantile, psichiatria, scienze dell'educazione, pedagogia; oppure Corso di laurea per Assistente Sociale

Cosa impari in questo corso?

Mediazione familiare
Psicologia
Problemi adolescenziali
Terapia
Coppia

Programma

programma


Per una visione completa del programma consultare il sito.

Il centro resta a disposizione dei partecipanti anche al termine delle lezioni.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto