Mediazione Linguistica

Università di Mantova
A Mantova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Laurea
  • Mantova
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Scopo del Corso di Laurea è la formazione professionale di traduttori e interpreti di trattativa che, oltre alle indispensabili conoscenze linguistiche e tecniche, posseggano un bagaglio culturale pluridisciplinare adeguato alle esigenze delle due professioni.
Rivolto a: Da consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mantova
via Scarsellini, 2 , Mantova, Italia
Visualizza mappa

Programma

OBIETTIVI FORMATIVI
I laureati in Mediazione Linguistica devono possedere una solida base culturale e linguistica in almeno due lingue, oltre l’italiano, e nelle relative culture; devono possedere sicure competenze linguistico-tecniche orali e scritte. Essi devono inoltre possedere un’adeguata preparazione generale in campo economico- giuridico, storico-politico, socio-antropologico e letterario. Infine, essi devono possedere adeguate conoscenze delle problematiche di specifici ambiti di lavoro (istituzioni pubbliche, imprese produttive, culturali, turistiche, ambientali, ecc.) in relazione alla vocazione del territorio e alle sue possibili evoluzioni, con riferimento anche alle dinamiche interetniche e interculturali.

SBOCCHI PROFESSIONALI
I laureati in Mediazione Linguistica svolgeranno attività professionali nel campo dei rapporti internazionali, a livello interpersonale e di impresa; della ricerca documentale; della redazione, in lingua, di testi quali rapporti, verbali, corrispondenza; di ogni altra attività di assistenza linguistica alle imprese e negli ambiti istituzionali. Essi potranno anche svolgere attività nel campo della traduzione e dell’interpretazione di trattativa con ruolo subordinato o autonomo.