Medical Oxygen Rebreather

Sergio Destro
A Mestre

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Mestre
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Mestre
Venezia, Italia

Programma

Questo corso, DAN Medical Oxygen Rebreather (MO2R - Rebreather a ossigeno medico di emergenza), rappresenta un modulo di training aggiuntivo per coloro che hanno già completato con successo il corso DAN Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries negli ultimi 12 mesi. Insegna ai DAN Oxygen Providers a riconoscere gli infortuni subacquei per i quali il sistema MO2R risulta un metodo efficace per fornire ossigeno di emergenza, come assemblare l'unità MO2R e come usarla per fornire ossigeno.
Il sistema MO2R aiuterà un subacqueo infortunato reattivo e che respira quando vi è una distanza consistente con il servizio medico locale o un ritardo nel successivo livello di risposta all’emergenza.
Un MO2R è concepito per fornire alte concentrazioni di ossigeno di emergenza fino ad otto ore.

Obiettivo del Corso
L’obiettivo del Modulo di Training MO2R è di allenare ed educare i DAN Oxygen Providers alle tecniche di impiego di un sistema MO2R come primo soccorso per sospetto incidente subacqueo. I Providers MO2R brevettati saranno in grado di:

· Determinare quando è appropriato impiegare l’unità MO2R;

· Preparare il sistema; e

· Usare il sistema con una Unità Ossigeno DAN per prestare primo soccorso a un subacqueo infortunato reattivo e che respira.

Obiettivi di Apprendimento
I partecipanti al corso devono avere confidenza con le indicazioni per l’uso, l’utilizzo pratico dell’MO2R e conoscere i problemi di sicurezza legati ad esso.
Ogni partecipante al corso deve dimostrare le abilità necessarie ad assemblare e impiegare l’MO2R per prestare primo soccorso con ossigeno ad un subacqueo che simula un infortunio.
Ogni partecipante al corso deve essere in grado di seguire e completare ogni passo della checklist operativa del sistema MO2R.

Per completare con successo il Modulo di Training MO2R del corso Oxygen First Aid for Scuba Diving Injuries, i partecipanti devono dimostrare abilità e confidenza nel completare le seguenti attività:

· Valutazione ambientale e sicurezza dell’oxygen provider

· Preparazione e uso dell’unità ossigeno DAN

· Prendere decisioni: quando usare l’MO2R

· Identificazione dei componenti principali dell’MO2R

o Filtro per Anidride Carbonica

o Circuito di Respirazione

o Sacco Polmone

o Maschera Oronasale + Cinghiolo

o Valvola Peep

· Montaggio del Sistema MO2R

· Impiego del Sistema MO2R