Medicina Cinese, le Basi

Panakeia
A Firenze

315 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Firenze
  • 30 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad utilizzare bene i concetti della diagnostica secondo la medicina cinese, attraverso la comprensione delle cause di malattia, lo studio della morfologia, della interpretazione della lingua secondo la medicina cinese, lo studio dei polsi. Il corso prevede anche un'approccio iniziale alle tecniche del massaggio cinese Tui-na, ed un secondo livello di pratica del Qigong.
Rivolto a: medici, agopuntori, esperti in TUINA, Naturopati, a coloro che abbiano già svolto il corso sulle basi nella medicina cinese, ad operatori già formati che abbiano la necessità di affinare la loro capacità diagnostica secondo la MTC.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
Viale Volta 127, 50133, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

frequentato il primo corso sulle Basi della MTC, oppure agopuntori già diplomati, oppure Naturopati od operatori TUINA che già conoscono le basi della materia

Professori

Mario Picconi
Mario Picconi
Dott

medico chirurgo, esperto in medicina cinese, fondatore del centro Sinergie, direttore della Scuola Panakeia

Programma

Corso di livello base, dai contenuti ricchi ed esaurienti, finalizzato a mettere lo studente in condizione di comprendere i concetti fondamentali della medicina cinese ed a poterli utilizzare in maniera concreta. Il corso prevede la teoria, lo studio e pratica dell'utilizzo della moxa, l'apprendimento di una serie di esercizi di Qigong, per mettere in pratica fin da subito quanto appreso.

Questo corso può essere frequentato individualmente oppure come parte integrante di un percorso di formazione. Il corso è aperto a tutti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto