Medicina e Sanità Penitenziaria

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

2.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Roma
  • 750 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: è finalizzato alla più alta qualificazione dei servizi di Medicina e Sanità Penitenziaria, in risposta alle esigenze di coloro che operano o intendono operare in ambito penitenziario o in branche ad esso correlate, tramite uno studio aggiornato e approfondito degli aspetti clinici e del management sanitario dell’istituto carcerario.
Rivolto a: Laureati con Laurea specialistica o a ciclo unico (Vecchie lauree) in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Psicologia, Sociologia, Giurisprudenza. E’ comunque consentita l’iscrizione ai laureati specialistici o a ciclo unico (Vecchie lauree) in altre discipline che per ragioni professionali o lavorative abbiano la necessità di perfezionarsi nella disciplina.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Regina Elena,336, 00161, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Attività didattica teorica

Attività didattica pratica guidata e tirocinio

Il 50% dei crediti (su un totale di 60) sarà riservato alle lezioni formali, esercitazioni, seminari, lavori di gruppo, attività di laboratorio: tirocinio, stages. Il restante 50% dei crediti riservato alle ore di studio e di impegno personale; in osservanza a quanto stabilito dai regolamenti didattici di ateneo.

Il numero di crediti per ogni modulo è proporzionale al numero di ore didattiche erogate. 10 crediti vengono attribuiti al lavoro finale di tesi.

Alle metodologie di studio più tradizionali, sono affiancate tecniche di esperienza attiva, esercitazioni pratiche, role play, lavori in sottogruppi, utilizzo di strumenti audiovisivi, presentazione e discussione casi clinici, test di verifica e questionari di verifica dell’apprendimento.attività di studio individuale

Ulteriori informazioni

Stage: da concordare
Alunni per classe: 25

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto