Medicina Estetica e del Benessere

Università degli Studi di Pavia
A Pavia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master II livello
  • Pavia
  • 1500 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea specialistica, ai sensi del D.M. n. 509/1999, diploma di laurea magistrale ai sensi del D.M. n.207/2004, diploma di laurea secondo il previgente ordinamento, nelle classi previste dal bando specifico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Pavia
Corso Strada Nuova, 65, 27100, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Tipologia: Master di secondo livello.

Requisiti di accesso

Il Master è rivolto a chi abbia conseguito il diploma di laurea in Medicina e Chirurgia.

Obiettivi formativi

La Medicina Estetica e del Benessere consiste nell’applicazione delle conoscenze e competenze proprie del Laureato in Medicina e Chirurgia, non al trattamento di quadri patologici ma al mantenimento dello stato di salute e del benessere psicofisico. Tale finalità viene conseguita sia educando il paziente/utente a gestire al meglio la propria persona sia intervenendo opportunamente con gli adeguati correttivi per minimizzare gli inestetismi, che possono essere causa di disagio.

Sbocchi professionali

La figura professionale formata nel Master può trovare sbocco in attività libero professionale in studi autonomi o centri polispecialistici, consulenza e direzione medica in centri-benessere, palestre, beauty farms, stazioni termali e simili.

Ordinamento didattico

Il Master Universitario è di durata biennale e prevede un monte ore di 1500/anno, articolato in lezioni frontali, seminari presso le strutture dell’Università di Pavia ed esercitazioni pratiche-stage o visite presso Centri di Medicina Estetica, Centri-Benessere, Terme, Palestre, Aziende di settore, appositamente convenzionati, attività di studio e preparazione individuale.
All’insieme delle attività formative previste, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 120 crediti formativi universitari (C.F.U.).
La frequenza da parte degli iscritti alle varie attività formative e' obbligatoria per almeno il 75% del monte ore complessivamente previsto.
Il periodo di formazione non può essere sospeso.
Non sono ammessi trasferimenti in Master analoghi presso altre sedi Universitarie.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto