Meditazione

Ass.Ne Amita Luce Infinita
A Roma

15 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: I nostri corsi permettono un maggior contatto con il proprio mondo interiore grazie alla pratica della consapevolezza e dell'attenzione vigile. Nell'ambito dell'incontro vengono proposti momenti di Meditazione, Insegnamenti e Condivizione.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Largo Giovanni Chiarini, 13, 00100, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Un buon equilibrio Psicologico

Programma

La pratica della meditazione è uno strumento efficace e diretto per trasformare la nostra vita e creare benessere per noi stessi e per gli altri. La meditazione, come confermato anche dalle più recenti scoperte scientifiche, se è praticata con regolarità, è uno strumento
efficace per accrescere il nostro benessere psicofisico. Ciò conferma quanto insegna la meditazione: “Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino”.
La meditazione ci aiuta ad educare la mente e a sostituire le emozioni distruttive come l’attaccamento, l’avidità, la gelosia, l’invidia, la rabbia, l’odio, la depressione, che disturbano il nostro equilibrio interiore, con stati positivi come la benevolenza, la compassione, la gioia compartecipe e l’equanimità. Con una pratica costante della consapevolezza smettiamo di investire negli stati mentali negativi e cambiamo profondamente le nostre attitudini, iniziamo a guardare alle cose con occhi nuovi e le vediamo “così come sono” nella loro nuda e semplice realtà. Nell’osservare il corpo, la mente e le emozioni ci rendiamo conto che gran parte del nostro malessere nasce nel momento in cui siamo incapaci di accettare ciò che ci accade. La sofferenza che ne deriva accentua la rigidità e la paura in noi e ci allontana dalla comprensione e dall’amore.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25