Corso

A Roma

15 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Roma

  • Ore di lezione

    1h

Obiettivo del corso: I nostri corsi permettono un maggior contatto con il proprio mondo interiore grazie alla pratica della consapevolezza e dell'attenzione vigile. Nell'ambito dell'incontro vengono proposti momenti di Meditazione, Insegnamenti e Condivizione. Rivolto a: Tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Roma
Visualizza mappa
Largo Giovanni Chiarini, 13, 00100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Un buon equilibrio Psicologico

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

La pratica della meditazione è uno strumento efficace e diretto per trasformare la nostra vita e creare benessere per noi stessi e per gli altri. La meditazione, come confermato anche dalle più recenti scoperte scientifiche, se è praticata con regolarità, è uno strumento
efficace per accrescere il nostro benessere psicofisico. Ciò conferma quanto insegna la meditazione: “Semina un pensiero e raccoglierai un’azione, semina un’azione e raccoglierai un’abitudine, semina un’abitudine e raccoglierai un carattere, semina un carattere e raccoglierai un destino”.
La meditazione ci aiuta ad educare la mente e a sostituire le emozioni distruttive come l’attaccamento, l’avidità, la gelosia, l’invidia, la rabbia, l’odio, la depressione, che disturbano il nostro equilibrio interiore, con stati positivi come la benevolenza, la compassione, la gioia compartecipe e l’equanimità. Con una pratica costante della consapevolezza smettiamo di investire negli stati mentali negativi e cambiamo profondamente le nostre attitudini, iniziamo a guardare alle cose con occhi nuovi e le vediamo “così come sono” nella loro nuda e semplice realtà. Nell’osservare il corpo, la mente e le emozioni ci rendiamo conto che gran parte del nostro malessere nasce nel momento in cui siamo incapaci di accettare ciò che ci accade. La sofferenza che ne deriva accentua la rigidità e la paura in noi e ci allontana dalla comprensione e dall’amore.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 25

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Meditazione

15 € +IVA