Corso

A Vanzago

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Vanzago

Obiettivo del corso: Per acquisire le conoscenze sulla meditazione. Rivolto a: tutti gli interessati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Vanzago (Milano)
Visualizza mappa
20010

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Per il nostro benessere psicofisico è importante cercare uno spazio che ci consenta di spostarci dalla periferia al centro del nostro essere e possiamo farlo semplicemente diventando testimoni di noi stessi.

Ci sono infinti modi per meditare: in gruppo, con l’aiuto della natura, della musica o in modo guidato seguendo semplicemente una persona che ci guida in un’altra dimensione, permettendoci in questo modo di staccare l’attenzione dal quotidiano…

La meditazione serve a rilassare la mente stanca di pensare sempre alle stesse cose, ai suoi condizionamenti, alle sue urgenze, alle sue ansie; ci distrae dai pensieri che l’attanagliano e ci avvicina, con la pratica, al vuoto mentale, rigenerandoci.

La meditazione è utile a tutti, libera dai condizionamenti, apre e rafforza le proprie “vie” spirituali.

Meditare significa cambiare se stessi e diventare consapevoli dei propri limiti e delle proprie capacità, rinnovarsi ma soprattutto volersi bene.
In Oriente lo scopo della meditazione viene variamente definito "risveglio", "liberazione", "illuminazione", "satori", "samadhi", "moksa", "nirvana". Tutti questi termini indicano che, di solito, ci troviamo in uno stato di limitazione, di condizionamento, di ignoranza, di offuscamento e di dipendenza da cui dobbiamo uscire, se vogliamo attingere a una coscienza più vasta e a una libertà più piena.

In alcune tradizioni, la meditazione viene associata a ideali ascetici, che tuttavia appaiono storicamente e socialmente superati, essendo il frutto di epoche e di culture passate.
La meditazione può essere utile in ogni tempo e in ogni società, e non richiede sterili rinunce preventive, è una pratica perfettamente compatibile con il nostro “quotidiano” a cui può apportare una dimensione spirituale nuova, consistendo in un insieme di tecniche per il recupero del senso dell’essere, per lo sviluppo della consapevolezza e per la ricerca dell’esperienza della trascendenza.
Quasi ogni meditazione ben eseguita dà luogo ad un cambiamento, ad una chiarificazione, a un affinamento della sensibilità e a una migliore comprensione di ciò che ci circonda. Sarà poi la meditazione stessa a suggerire il modo in cui modificare la nostra vita, perché è dalla meditazione che nasce la saggezza, e tale saggezza non deve solo applicarsi ai fini ultimi, ma anche ai piccoli e grandi eventi della vita, a quei momenti che giorno dopo giorno possono cambiare la nostra vita.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

La Meditazione

Prezzo da consultare