Meditazione gratuita per Vivere in Armonia, Presso Ananda Ashram

Ananda Ashram, Scuola Olistica di Ayurveda Yoga Meditazione Riflessologia e Counseling
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    7 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: Essere in Armonia con sè stessi e consapevole della propria potenzialità, salute e la Vita nella sua totalità (fisico-psichico-spirituale). Alla fine si prepara per la Meditazione individuale.
Rivolto a: Tutti coloro sono aperti ad una scienza antica tuttora funzionante.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Privata Giovanni Battista Prandina, 25, 20128, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Buona volontà di mettersi in discussione per tirare il meglio di se stessi

Programma

Sei invitato/a ogni mercoledì sera alle ore 19:45 per partecipare gratuitamente alla “MEDITAZIONE PER TUTTI” presso Ananda Ashram, Milano

La meditazione è una pratica fondamentale del cammino yogico, ed ha lo scopo di metterci in contatto con la nostra natura divina, di farci realizzare che siamo una cosa sola con l’Amore Infinito che pervade tutto l’Universo. Attraverso la pratica regolare della meditazione, si sperimenta un senso di pace interiore e di benessere generale che rende la nostra vita più viva.

E’ importante però capire che i primi tempi la pratica della meditazione tende a rimuovere i blocchi interiori causati dalle paure, dalla rabbia repressa, e dai complessi psicologici che impediscono alla nostra anima di manifestare la sua luce nella mente. Quindi può accadere che nei primi mesi della pratica di meditazione, il nostro umore ed i nostri stati emotivi, abbiano degli sbalzi; ciò è causato appunto da questo processo di purificazione mentale indotto dalla meditazione, ed è normale. Purtroppo molte persone credono che la meditazione serva a rilassarsi, appena percepiscono un disagio emotivo, tendono a smettere la meditazione.

La meditazione non è quindi una tecnica di rilassamento, ma un potente mezzo per espandere la nostra mente e liberarla dalle paure, dai complessi ecc. fino a renderla infinita. Quando non c’è più paura si sperimenta l’amore incondizionato verso ogni cosa.

Insegnante: Shubha Satyaranjan Paul
Nato a Kolkata (Calcutta, India) nel 1962. Shubha, è insegnante di Yoga, di Meditazione e Massaggio Ayurvedico, Terapista Olistico e riferimento per molte persone che hanno fatto della crescita spirituale l’obiettivo della loro vita. Dopo aver viaggiato a lungo come missionario, insegnante di yoga e meditazione, nel 2000 ha fondato a Milano, insieme ai suoi allievi, il Centro Ananda Ashram (Eremo di Beatitudine), Scuola e centro di aggregazione per individui che condividono il desiderio di ricerca e crescita interiore. Ha una trentennale esperienza nella Meditazione secondo gli insegnamenti ricevuti direttamente dal suo Maestro Shrii Shrii Anandamurti.

Ulteriori informazioni

Stage:

Occasionali in Montagna o al Mare (Residenziale)


Alunni per classe: 16

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto