Meditazione - Tecniche di Meditazione con il Metodo di Osho

Ass. Cult. Colori di Luce
A Palermo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
Descrizione

Obiettivo del corso: Generalmente il rapporto con la vita è percepito con una sottile vena di sofferenza: regole, dogmi, pensieri filosofici, morali religiose, finiscono col condizionare il pensiero ed il comportamento di ognuno di noi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Palermo
Via Giuseppe Sciuti, 98, 90144, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Programma

TECNICHE DI MEDITAZIONE
(Kundalini, danza Nataraji, Nadabrahma, Gourishankar, No Mind)
Incontri settimanali condotti da Deva Joty

Parlando del nostro essere

Generalmente il rapporto con la vita è percepito con una sottile vena di sofferenza: regole, dogmi, pensieri filosofici, morali religiose, finiscono col condizionare il pensiero ed il comportamento di ognuno di noi. Ciò comporta una profonda insoddisfazione per una esistenza che non viene vissuta nella sua pienezza esperienziale individuale.

Da qui la sensazione di essere esclusi, di non riuscire a stabilire un vero rapporto di partecipazione con la realtà e di essere costretti a vivere eternamente nascosti dietro una maschera che mostra soltanto ciò che gli altri vorrebbero che noi fossimo ma non ciò che, in realtà, siamo. Troppo spesso infatti ci lasciamo manipolare, nelle nostre emozioni, suggestionati dalle influenze esterne. Conseguentemente, la nostra personalità, anziché essere uno strumento di crescita ed espansione, diventa un simulacro fatto di automatismi e meccanismi sclerotizzati.
E’ la presa di coscienza di questo continuo malessere esistenziale che molto spesso spinge l’individuo ad intraprendere un cammino di crescita interiore. L’unico modo per riacquistare la nostra integrità su tutti i livelli e tornare quindi ad essere noi stessi è espandere la nostra consapevolezza interiore attraverso la Meditazione.

Essa, che è puro osservare, aiuta proprio ad essere testimoni degli schemi della nostra mente, nel recupero di atteggiamenti che rispecchiano un processo evolutivo di consapevolezza, di crescita personale e di coscienza delle nostre potenzialità e dei nostri limiti.
Se la Meditazione scorre nella giusta direzione, ogni cosa nella vita inizierà ad assumere un aspetto migliore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto