Meditazione Vipasyana

Ki Centro Studi Yoga e Discipline Orientali
A Genova

15 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
Descrizione

Obiettivo del corso: Aumenta la consapevolezza delle proprie possibilità, conferisce una maggior serenità interiore anche nell'affrontare le difficoltà della vita quotidiana.
Rivolto a: Ai praticanti delle discipline orientali, a coloro che desiderano avvicinarsi alla meditazione attraverso la sperimentazione della meditazione guidata. Questa tecnica di concentrazione, che conduce gradualmente alla meditazione, aiuta il praticante a sperimentare che le cause di disagio sono transitorie e a ritrovare la pace è già dentro di sè. Si svolgono inizialmente 3 incontri della durata di circa 90 minuti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
Via Galata, 33, 16100, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Consultare il centro.

Professori

Michela Roccatagliata
Michela Roccatagliata
Diploma Insegnante Yoga

Programma

La “visione interiore”.

Attraverso la concentrazione, la pratica della meditazione viene orientata solo verso la pacificazione e la momentanea sospensione degli ostacoli e delle afflizioni più grossolani (quali il desiderio, la collera, l’orgoglio, l’ignoranza, la visione errata, il dubbio, veleni che oscurano la mente e impediscono la pace interiore).

Grazie alla Vipassana è possibile un esame perfetto della mente e dei suoi processi, un esame condotto con estrema cura e dettaglio, in grado di portarci ad una migliore comprensione e valutazione dei processi mentali e della loro essenza.

Il termine Vipassana viene tradotto in “visione profonda” o “superiore” o anche “visione illuminata” in quanto attraverso la pratica si ha la precisa cognizione di ciò che è.

La quota si intende ad incontro della durata di 90 minuti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto