Meditazioni Attive di Osho

Centro Osho Ki6
A Lido di Venezia

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Lido di venezia
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 'Andare dentro' ovvero meditare, aiuta a: ricaricare le nostre energie ogni qual volta ne sentiamo il bisogno - conoscere un silenzioso e rilassato stato di consapevolezza che ci riconnette alla nostra più intima essenza - risvegliare i nostri talenti - realizzare il nostro completo potenziale.
Rivolto a: chi ricerca il naturale fluire della propria energia vitale in armonia con il mondo interiore ed esteriore. A tutti coloro che desiderano apprendere tecniche di consapevolezza che aiutino a disidentificarsi dalle proprie maschere, condizionamenti sociali e sovrastrutture. Per chi ama la musica e la libera espressione corporale attraverso la quale il corpo si libera da tensioni e stress accumulati. A chi forse non è consapevole di quanto tutto questo porterebbe gioia e benessere nella sua vita.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Lido di Venezia
Lgm.Marconi 45, 30126, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario nessun particolare prerequisito e non vi sono limiti di età. E' sufficiente la disponibilità a sperimentare e a mettersi in gioco con divertenti e coinvolgenti tecniche di meditazione che prevedono l'utilizzo di musiche appositamente create per aiutare il meditatore ad essere totale nel vivere il proprio spazio interiore e a diventare sempre più consapevole delle proprie energie.

Professori

Prem Leela Salmasi
Prem Leela Salmasi
Osho Neo Reiki Master

Prem Leela Osho neo Reiki Master, conduce seminari ed incontri condividendo le sue esperienze e ‘l’arte‘ del Reiki. Tiene frequenti sessioni individuali, acquisisce una particolare esperienza utilizzando questa tecnica come sostegno e coadiuvante nelle cure oncologiche. E’ formata in Star Sapphire, una tecnica terapeutica per esplorare il maschile e femminile interiori. Diplomata in Advanced e Psychotheraphy Pranic Healing. Presidente dell’Associazione Ki6.

Vartan Foschi
Vartan Foschi
Group leader 'Creatività oltre la mente'

Ha appreso e sperimentato tecniche come il Pranic Healing, O.N.Reiki e Aura Soma. Discepolo di Osho, sviluppa un percorso personale mediante tecniche di Respiro Alchemico, utilizzando queste risorse anche nell’ambito di una carriera professionale ad alti livelli nella musica classica. Formato in tecniche di Costellazione Familiare. Co-fondatore del Centro di Meditazione Ki6.

Programma

MEDITAZIONI ATTIVE di OSHO tutti i giorni alle 18.30

Di cosa si tratta?

Gli effetti dello stress cronico sono visibili a vari livelli, influenzano negativamente la salute, il contatto con gli altri, l’efficienza lavorativa e tutti gli altri aspetti della nostra vita. Lo stress è anche uno dei principali ostacoli alla capacità di “andare dentro” a noi stessi.

Cosa significa “andare dentro” e perchè dovrei farlo? “Andare dentro” ovvero meditare, aiuta a:- ricaricare le nostre energie ogni qual volta ne sentiamo il bisogno - conoscere un silenzioso e rilassato stato di consapevolezza che ci riconnette alla nostra più intima essenza - risvegliare i nostri talenti - realizzare il nostro completo potenziale. Potremmo comprendere la necessità di minimizzare lo stress alleggerendoci da questo peso ed anche concordare che una delle modalità sia la meditazione e il contatto con noi stessi…ma sedere immobili e rilassati per 20 minuti, chiudere gli occhi e rallentare o addirittura “fermare” l’incessante via vai dei pensieri e delle emozioni è impossibile! Infatti il tentativo di rilassarsi a volte crea ancor più tensione, una battaglia dalla quale spesso usciamo demoralizzati, con la sensazione che: " la meditazione può forse funzionare per gli altri ma non per me! " Suona familiare? La buona notizia è: il problema non è in te ma nel metodo.

Le Meditazioni attive di Osho sono specificatamente pensate per aiutarci a rilasciare tensioni e repressioni attraverso un graduale e sperimentato percorso di catarsi. Tutte le tecniche dinamiche create da Osho prevedono un primo stadio attivo che porta gradualmente in maniera naturale al successivo stadio passivo. Ricorda, la Meditazione non ènecessariamente una nuova esperienza - molti sportivi conoscono questo spazio che chiamano "la zona". Gli artisti lo conoscono - lo incontrano a volte quando cantano, dipingono o suonano. Noi possiamo conoscerlo per esempio quando facciamo giardinaggio, giochiamo con i bambini, camminiamo sulla spiaggia. Anche da bambini possiamo averne fatta l'esperienza.

Meditazione è uno stato naturale dell'essere, uno che hai sicuramente raggiunto in qualche momento, magari senza sapere che nome attribuirgli.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

a singola meditazione della durata di un'ora. possibili abbonamenti a 10 meditazioni ( E.30 ) o a 20 meditazioni ( E.50 )


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto