Mefop per i fondi pensione

Mefop S.p.A.
A Roma

2.500 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    7 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso professionalizzante di formazioneMefop che affianca PrevComp è caratterizzato da una rilevante componente in modalità e-learning e si propone di fornire i requisiti di professionalità a soggetti che svolgono o intendono svolgere funzioni di amministrazione, direzione e controllo o comunque funzioni di responsabilità in forme pensionistiche complementari. Il corso è conforme a quanto stabilisce il Decreto del Ministero del Lavoro 15 maggio 2007 n. 79.
Rivolto a: Il corso si rivolge a operatori dei fondi pensione con interessi di aggiornamento, a neo-laureati con interessi nel settore della previdenza complementare, a rappresentanti dei lavoratori e delle imprese, che svolgono o intendono svolgere funzioni di responsabilità in forme pensionistiche complementari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Milano, 58, 00184, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

Obiettivi formativi

Il corso Mefop ha l'obiettivo di formare specialisti in materia previdenziale con par ticolare riferimento al settore della previdenza complementare, fornendo conoscenze interdisciplinari sul settore. Il corso altresì si propone di fornire requisiti di professionalità ai soggetti che svolgono o intendono svolgere funzioni di amministrazione, direzione e controllo o comunque funzioni di responsabilità in forme pensionistiche complementari. Il corso è conforme a quanto stabilisce il Decreto del Ministero del Lavoro
15 maggio 2007 n. 79.

Come è strutturato?
Il corso professionalizzante Mefop - Unitus prevede 5 moduli di 24 ore che impegneranno 120 ore di lezioni in aula e un seminario di approfondimento di 8 ore (40 ore di seminari).
1. Previdenza complementare: Forme, Adesione, Contribuzione
2. Previdenza complementare: Prestazioni e Regime fiscale
3. Previdenza complementare: Gestione finanziaria
4. Previdenza complementare: Organizzazione e controlli
5. Previdenza complementare: Marketing e comunicazione
Sarà facoltativa la partecipazione al modulo introduttivo del Master, Economia delle Pensioni.

Titoli rilasciati
La par tecipazione al corso conferirà agli iscritti un certificato attestante l'effettiva par tecipazione al Corso e la conformità dello stesso a quanto stabilisce il Decreto del Ministero del Lavoro 15 maggio 2007
n. 79. Inoltre sarà rilasciato un attestato di par tecipazione
come uditore al Master Universitario di II livello. Il rilascio del certificato e dell'attestato sarà condizionato all'effettiva par tecipazione ad almeno 150 ore di formazione e al superamento della prova finale.