Memoria, Metodologie di Studio e Apprendimento Rapido

Brain Up
A Padova

795 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Padova
  • 22 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    16/12/2016
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso “Brain up” ha l'obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di aver un metodo che consenta di apprendere con velocità e facilità qualsiasi tipo di informazione utile nello studio, nel lavoro, negli aggiornamenti, e nella vita sociale in genere. L’obiettivo è dunque quello di offrire un metodo veloce e sicuro che consente di memorizzare con rapidità e ricordare nel tempo.
Rivolto a: Tutti coloro che sentono l’esigenza di apprendere velocemente, per ottimizzare le sue risorse nello studio, nel lavoro, nella vita professionale e sociale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
16 dicembre 2016
Padova
Padova, Italia
Visualizza mappa
18:30

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.

Cosa impari in questo corso?

Memorizzazione veloce
Autostima
Metodologia di studio
Metodologie applicabili al lavoro

Professori

Nicoletta Todesco
Nicoletta Todesco
Dottoressa in psicologia, coach, scrittrice

Nicoletta si è laureata nel 2000 all'università di Padova in Psicologia del Lavoro. Nel 1995 si è avvicinata al mondo delle Tecniche di Apprendimento Rapido e Memoria, appassionandosi fin da subito al mondo della formazione e dal 1997 è trainer dei corsi di apprendimento rapido e lettura veloce nelle città di Treviso, Mestre e Padova. Ha ottenuto il Diploma in Programmazione Neuro Linguistica (Practitioner e Master) dal Dott. Richard Bandle, creatore della PNL e ha continuato la propria formazione frequentando abitualmente corsi con Robert Dilts, Anthony Robbins e con i maggiori formato

Programma

“Non ricordo…In questo momento proprio non mi viene in mente…Un attimo che lo scrivo…”

Quante volte succede, nell’arco della giornata, di pronunciare frasi di questo tipo?

Quante volte ci troviamo in imbarazzo perché abbiamo dimenticato quell’importante informazione inerente al lavoro, alla vita sociale?

La società in cui viviamo è sempre più veloce e ricca di informazioni : siamo perciò chiamati a ritenere con velocità; ci viene richiesta una sempre maggiore specializzazione e flessibilità. Non esiste più l’idea del “lavoro fisso”, quindi è di fondamentale importanza aver una mente pronta ad apprendere rapidamente tutte quelle nozioni richiesteci.

Il tempo a disposizione però è sempre più contratto…

Uno dei motivi per cui incontriamo difficoltà nello studio e nell’apprendimento, è dovuto al fatto che nessuno ci ha mai insegnato un corretto metodo di studio.

Il corso “Brain up” ha l’obiettivo di rispondere alla crescente esigenza di aver un metodo che consenta di apprendere con velocità e facilità qualsiasi tipo di informazione utile nello studio, nel lavoro, negli aggiornamenti, e nella vita sociale in genere.

L’obiettivo è dunque quello di offrire un metodo veloce e sicuro che consente di memorizzare con rapidità e ricordare nel tempo.

Le metodologie proposte sono attualmente le migliori, nel campo dell’apprendimento rapido: esistono infatti delle semplici tecniche che consentono di sfruttare al meglio le proprie capacità mnemoniche. Sono rivolte veramente a tutti coloro vogliono utilizzare al meglio le proprie capacità, dallo studente di ogni ordine e grado all’insegnante, dal lavoratore dipendente alle classi dirigenziali e manageriale, dai liberi professionisti alle casalinghe... infatti i corsi sono scelti dal 1987 centinaia di studenti, lavoratori, impiegati e professionisti che desiderano archiviare con sicurezza dati, informazioni e concetti allo scopo di ricordarli a lungo nel tempo.

Perché parlare di apprendimento rapido ?

Ogni giorno veniamo bombardati da mille informazioni.

Ci troviamo in una realtà in cui il progresso, la tecnologia ci costringono ogni giorno a mantenerci al passo con i tempi.

Per apprendimento rapido s’ intende una serie di strategie e strumenti efficacia che permettono di acquisire velocemente qualsiasi tipo di informazione.

Assistere ad un corso di apprendimento rapido significa questo : avere una marcia in più, e nello stesso tempo avere uno stimolo in più.

Durante il corso, della durata di soli tre giorni, utilizzando una didattica nuova e dinamica, attraverso cui viene data la possibilità di mettere subito in pratica quanto appreso.

Questo deriva semplicemente dal miglior utilizzo delle capacità che ognuno di noi possiede, consentendo così di risparmiare oltre il 50% del tempo nell’apprendimento , acquisendo una maggior fiducia nelle proprie capacità.

Il corso ha successo perché è pratico, quindi le tecniche per memorizzare e le metodologie di studio, apprese durante il week-end vengono subito applicate dagli allievi durante il corso. Chi studia, porta già i suoi libri su cui applicare le metodologie di apprendimento rapido: il modo migliore,infatti, è sperimentare da subito le tecniche sulle proprie cose.

L'entusiasmo che si scatena nel riuscire ad apprendere e memorizzare velocemente è elettrizzante.

Vengo affrontati argomenti precisi quali: la motivazione nello studio, l'analisi delle fasi dell'apprendimento, lo sviluppo della concentrazione, l'organizzazione del tempo in relazione alla quantità del materiale da apprendere, la comprensione di un testo o di una lezione, la sottolineatura del testo, il ripasso dei concetti memorizzati, come prendere appunti efficaci, lo sviluppo delle capacità espositive e comunicative, come dimezzare i tempi di studio.

A tutto ciò si possono unire le tecniche di lettura rapida (vedere corso Read Up) che consentono di diminuire notevolmente i tempi de lettura, aumentando la concentrazione e la comprensione.

Operante dal 1987 nel Veneto la Brain up ha dato la possibilità a migliaia di allievi di ogni età ed estrazione sociale di ottenere incredibili risultati.

Studenti che hanno ribaltato le loro medie in poco tempo, universitari che hanno sostenuto parecchi esami con ottimi risultati offrendosi la possibilità di grandi opportunità lavorative una volta terminati gli studi, imprenditori che hanno incrementato il fatturato delle loro attività, sono gli esempi più reali e veritieri dell’efficacia di questo metodo.

... ecco perché parlarne !

PROGRAMMA E CONTENUTO DEL CORSO:

- Psicologia dell'apprendimento (facoltà - potenziamento della mente - filtri e blocchi, atteggiamento mentale);

- Tecniche di rilassamento e concentrazione(controllo dell'emotività e focalizzazione, recupero dallo stress mentale e fisico);

- Archivi mentali(gestione ordinaria di qualsiasi dato o concetto);

- Sviluppare la Creatività: sviluppo delle capacità creative ed immaginative e Brain Storming;

- Nomi e visi: memorizzazione di nomi e cognomi di clienti e persone in genere;

- Agenda mentali : calendario dell'anno a memoria e gestione degli appuntamenti;

- Mappe Mentali: come prendere appunti efficaci e razionalizzare i testi di studio, organizzazione di interrogazioni, esami e concorsi;

- Idee - Discorsi – Relazioni: come organizzare al meglio le idee e come memorizzare discorsi , relazioni e concorsi;

- Metodologie di studio(metodi di studio per studenti di ogni ordine e grado e per lavoratori e professionisti)

CICLI SPECIFICI PER MEMORIZZARE:

- Numeri: memorizzazione di date, numeri telefonici, codici, leggi, prezzi, misure…

- Codici: codice civile, penale…

- Lingue straniere: memorizzazione di vocaboli, verbi e regole

- Formule: chimica, fisica, matematica, economia, simbologie…

- Terminologie tecniche: mediche, scientifiche, informatiche economiche…

STRUTTURA E DURATA DEL CORSO

Il corso di memoria e metodologie di studio Brain up è intensivo, viene cioè concentrato nell’arco di un solo fine settimana(venerdì, sabato e domenica): ideale per chi vuole ottimizzare al meglio il proprio tempo, evitando inutili dispersioni.

Si ha modo così di dedicarsi totalmente al miglioramento della propria memoria e delle proprie capacità di apprendimento.

Gli orari sono i seguenti:

VENERDI' 18.30/23.30

SABATO 09.00/13.00 - 15.00/19.30

DOMENICA 09.00/13.00 - 15.00/19.30

A distanza di quattro settimane dal corso c'è un'ulteriore incontro, chiamato Follow up, di due ore, di approfondimento della tecniche apprese.

PARTECIPANTI:

Tutti coloro che sentono l’esigenza di apprendere velocemente, per ottimizzare le sue risorse nello studio, nel lavoro, nella vita professionale e sociale.



SERVIZI OFFERTI


Al fine di fornire un servizio globale la BRAIN offre:

• come garanzia del funzionamento dei corsi c'è la Rifrequenza gratuita a tempo indeterminato ( e quindi a vita)

• l'assistenza personalizzata gratuita sulle tecniche di memoria, le metodologie di studio e di apprendimento rapido e le loro applicazioni. Questo servizio mette a disposizione settimanalmente degli ex allievi un docente.

• viene rilasciato un attestato, utile strumento per arricchire il curriculum vitae e fornisce "credito formativo"agli esami di maturità.

• Un manuale ed un eserciziario frutto di anni di ricerca ed esperienza.

• Cinque corsi monografici, utilissimi per accrescere le proprie competenze e qualità in ambito prima di tutto umano e successivamente professionale.

Questi incontri hanno la durata di quattro ore cadauno e vertono sui seguenti temi:

Atteggiamento Mentale Positivo: come avere il giusto atteggiamento, per essere una persona di successo;

Time manager: come gestire al meglio il tempo e pianificare i propri obiettivi;

Creatività : come sviluppare al meglio la propria creatività...

Public Speaking : come riuscire a parlare in pubblico al meglio( pubblico s'intende una platea di trenta persone, come anche lasingola persona), gestendo le emozioni, i toni di voce...;

Psicologia della vendita: i bisogni dell’essere umano, saper presentare per convincere, le fasi della vendita.

Vi è la possibilità di accedere al forum, utile strumento per scambiare pareri e consigli con tanti altri allievi dei corsi iscrivendosi alla mailing list, settimanalmente vengono spediti consigli, aggiornamenti sulle metodologie apprese, frasi famose su cui riflettere, pillole motivazionali per accrescere la nostra motivazione…

Il corso permette inoltre alle persone di riscoprire il piacere nell’apprendimento, di imparare tecniche di rilassamento e concentrazione che permettono di controllare gli stati emotivi negativi che troppo spesso giocano un ruolo negativo sulle nostre prestazioni scolastiche e anche sociali.

Non è semplicemente un corso di memoria, perché fornisce un vero e proprio metodo di apprendimento.

Il corso BRAIN up è un'esperienza senz'altro positiva anche dal punto di vista umano: dedichiamo veramente poco tempo a noi stessi ed al nostro miglioramento non pensando che questo possa inaridire sempre più le nostre potenzialità.

PROGRAMMAZIONE: dato l'elevato numero di allievi, siamo in grado di garantire un corso ogni mese in ogni città in cui siamo presenti.

DOCENZA: i trainers BRAIN up sono professionisti nell'ambito della formazione e della didattica. Vengono scrupolosamente selezionati e costantemente aggiornati.

BRAIN UP E' UN'ESPERIENZA "INDIMENTICABILE"

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto