Introduzione al reparto del Food & Beverage

Menu Engineering: Composizione, psicologia e marketing

Turismark Servizi di Formazione e Consulenza in ambito Ho.Re.Ca
A Roma
Prezzo Emagister

150 € 140 
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Informazione importanti

  • Seminario
  • Livello intermedio
  • Roma
  • 3 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    13/12/2016
Descrizione

Il termine Menu Engineering è stato coniato nel lontano 1982 da due professori della Michigan State University School of Hospitality Business, oggi è una vera disciplina accademica e mette insieme le teorie psicologiche dell’acquisto con quelle del piacere, il marketing legato ai prodotti alimentari.


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Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: se iscritti entro il 5 dicembre il corso sarà scontato del 10%

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
13 dicembre 2016
Roma
Via Ludovisi, 15, Roma, Italia
Visualizza mappa
dalle 10.00 alle 19.00

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intensivo si prefigge di offrire strumenti immediatamente applicabili per migliorare la performance del ristorante attraverso il primo strumento di vendita che è il Menu.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge ai PROPRIETARI di Ristoranti, RESPONSABILI di reparti di F&B d'Hotel, ma anche agli STUDENTI neo - diplomati comprendere quali sono ad oggi le competenze richieste, le responsabilità a cui si è chiamati, il rapporto con i colleghi e datori di lavoro.

· Requisiti

Sono richieste nozioni previe in ambito della ristorazione.

· Titolo

Il Il Menu Engineering:Costruzione, marketing e psicologia

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso, completamente nuovo, di acquisire degli strumenti di costruzione di un Menù ideale, Riflettere su Case History

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta, sarai contattato da un responsabile accademico che ti fornirà tutti i dettagli del corso di quest'anno, ti darà informazioni su modalità e date d'iscrizione.

· Esiste un livello più avanzato del corso?

Si esistono almeno due livelli avanzati del corso. Puoi trovare tutte le informazioni su www.turismark.com/corsi

· Perchè i gruppi di lavoro non superano mai le 12 unità?

Perchè crediamo nella formazione Tailor Made, una formazione su misura che sia reale e personalizzata.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Ristorazione
Aziende alimentari
Servizio al tavolo
Servizio al banco
Budget del personale
Customer service
Customer satisfaction
Food cost
Corso
Food management
Food beverage
Food designer
Hotel management
Turismo enogastronomico
Turismo e settore alberghiero (altro)
Masterclasses
Menu Engineering
Marketing turistico
Psicologia comportamentale
Vendita

Professori

Massimiliano Montanari
Massimiliano Montanari
Direttore Operativo Turismark & Food & Beverage Manager

Massimiliano Montanari, incomincia a vivere gli alberghi e i ristoranti fin da piccolissimo, seguendo spesso e con notevole curiosità il padre nel suo lavoro (pilota di linee aeree), cosa che lo ha portato a confrontarsi con diversi tipi di ospitalità e di setup camera. In seguito ha proseguito questa passione sceglie prima la scuola alberghiera e poi l’università di economia del turismo dove si è laureato nel 2002. Si è dedicato così alla SALA RISTORANTE e poi alla gestione del FOOD AND BEVERAGE MANAGEMENT, lavorando sia in piccole realtà come il gruppo di alberghi.

Programma

PROGRAMMA del Corso IL REPARTO FOOD & BEVERAGE RUOLI E RESPONSABILITÀ:

1.la definizione dell'organico di un team sia in hotel che al risrorante;
2.la suddivisione dei ruoli;
3.la stesura e realizzazione del buget e del piano di comunicazione aziendale;
4.la gestione del team e delle risorse umane, il controllo degli acquisti e la relativa selezione dei fornitori,
5. La gestione del magazzino;
6.il food cost ed il menu design.

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