I Menu per L'Estate

Congusto Scuola di Cucina, dal 2003
A Milano

80 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 6 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La scoperta dei profumi d'estate...Oltre alle foglie, alle erbe aromatiche e ai prodotti dell’orto, l’uomo da sempre cucina i fiori: nelle libagioni dei principi e sulle mense dei poveri, petali e corolle hanno sempre allietato oltre che la vista anche il palato.
Rivolto a: Tutti, appassionati e curiosi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano Centro e Milano Bicocca, 20125, Milano, Italia

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

IL COUS COUS, RICEVERE IN PIEDI, SPECIALE COCKTAIL PARTY
I MENU’ PER L’ESTATE
Corso, laboratorio e degustazione:
Sede: Club Congusto
Docente: Chef Dario Biotti
Le calde giornate estive ti portano spesso a saltare il pranzo o a mangiare soltanto un gelato? Congusto propone una valida alternativa per non farlo più. Con “I Menù per l’estate” imparerai a realizzare veloci, leggeri piatti di portata, capaci di far andare daccordo gusto e leggerezza. Freschi menù estivi a base di verdure e frutta di stagione, come le pratiche insalatone impreziosite di riso e pasta, torte salate e macedonie. Un mix di fantasia, colore e bontà che porteranno brio alla tavola d’estate, al picnic al parco o al pranzo in spiaggia. Gli chef consiglieranno le giuste materie prime per realizzare completi menù da lasciare a bocca aperta amici e parenti.
LA CUCINA CON I FIORI E LE ERBE AROMATICHE
N 1 lezioni
Corso* e degustazione: € 80,00 Sede: Club Congusto
Docente: Chef Dario Biotti
In collaborazione con l’azienda agricola Ascheri
Oltre alle foglie, alle erbe aromatiche e ai prodotti dell’orto, l’uomo da sempre cucina i fiori: nelle libagioni dei principi e sulle mense dei poveri, petali e corolle hanno sempre allietato oltre che la vista anche il palato. Belli da guardare, da annusare, da coltivare, da seccare…e perché no buoni da mangiare, i fiori sono i protagonisti di un percorso profumato, colorato e molto gustoso che farà sbocciare la primavera sulle vostre tavole.
Nozioni di cucina anche per coloro che si avvicinano per la prima volta ai fornelli e si sentono perduti con pentole e coltelli tra le mani.
Insegneremo i procedimenti base di preparazione di risotti, paste fresche, salse...dalla cucina per coccolarsi a quella per ricevere e conquistare...
Il corso prevede un'interessante e utilissima parte dedicata all'organizzazione della dispensa, una competenza essenziale da sviluppare per diventare bravi cuochi.
Un corso full immersion rivolto ai principianti o per che dedidera un buon ripasso......
Nozioni di cucina per coloro che si avvicinano per la prima volta ai fornelli e si sentono perduti con pentole e coltelli tra le mani.
Insegneremo i procedimenti di base di preparazione di risotto, paste fresche, salse............il corso prevede un'interessante ed utilissima parte dedicata all'organizzazione della dispensa, una competenza essenziale da da sviluppare per diventare bravi cuochi.
In collaborazione con NUNCAS

Ulteriori informazioni

Stage: su richiesta
Alunni per classe: 8

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto