Menù Umbro

Alta Società
A Perugia

97 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Perugia
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso imparerai a riconoscere le origini e le tecniche delle più importanti preparazioni della cucina Italiana.
Rivolto a: Il corso è rivolto ad appassionati della gastronomia italiana e della cultura gastronomica in genere.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Perugia
Via dei Lilla 2, 06100, Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non ci sono prerequisiti per participare a questo corso

Programma

UMBRIA...UMBRIA...UMBRIA...

La cucina umbra è apprezzata ovunque nel mondo e oltre ad essere una tra le cucine più famose è anche quella che comprende più di ogni altra un’incredibile varietà di piatti e di ricette diverse. E’ tradizionalmente semplice e allo stesso tempo preziosa. I suoi sapori e i suoi gusti sono intensi richiama una cucina varia, talvolta semplice, altre volte sontuosa, impreziosita dall’olio che da secoli si produce. Questi ingredienti sono le premesse fondamentali del percorso formativo proposto per coloro che vogliono conoscere e riportare in vita i menù che “sanno di antica esperienza e di lungo amore per le cose genuine”.

La cucina regionale richiama l’insieme delle culture e delle tradizioni gastronomiche che hanno contribuito a renderla nota in tutto il mondo. Nelle tracce delle diverse tradizioni popolari si ritrova il forte legame con le abilità culinarie e le tipicità della regione, l’Umbria, dove per millenni, generazione dopo generazione, gli uomini hanno sfruttato le risorse naturali della terra che, unite all’esperienza, hanno dato origine alla cucina della tradizione. Queste tracce di storicità e cultura permettono di comprendere come durante il corso non si parlerà semplicemente di “menù umbro” ma si riconosceranno gli ingredienti originari di quelle pietanze che rievocano il verde cuore d’Italia, florido di viti e di olivi.

Ogni lezione teorico pratica di tre ore si compone di cinque preparazioni che sono lo strumento attraverso il quale l’allievo acquisisce le tecniche di cucina soggetto della lezione.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto