MES - MASTER IN MANAGEMENT DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E FORMATIVE

Mip Politecnico di Milano
A Milano

8.000 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Milano
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 60
Descrizione

La SUM, Scuola di Management per le Università, Enti di ricerca e Istituzioni scolastiche del MIP Politecnico di Milano e l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sono liete di segnalare l’avvio della quarta edizione del Master di II livello in Management delle Istituzioni Scolastiche e Formative (Master MES), realizzato in collaborazione con Noveris.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Lambruschini 4C - building 26/A , 20156, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il Master è rivolto a coloro che intendono acquisire un’elevata qualificazione rispetto ad aspetti e funzioni connessi con l’esercizio del management scolastico e può costituire un'ottima occasione di formazione anche per i dirigenti scolastici all'inizio della loro carriera. In particolare, i destinatari sono: -Dirigenti scolastici. -Neo Dirigenti di ruolo nel nuovo anno scolastico. -Docenti che aspirano a funzioni organizzative e/o dirigenziali. -Funzionari e dirigenti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, a livello sia nazionale sia regionale.

Cosa impari in questo corso?

Management
Organizzazione Aziendale
Leadership
Gestione progetti
Management delle istituzioni formative

Programma

Il Master MES si propone l’obiettivo di fornire ai partecipanti, oltre che una maggiore consapevolezza del proprio ruolo:
-competenze teoriche e pratiche, di tipo manageriale e organizzativo;-competenze di leadership educativa per la conduzione delle istituzioni scolastiche;-una visione integrata delle principali funzioni organizzative scolastiche nell'ottica dell'interdisciplinarità;-la conoscenza di esperienze significative, in particolare per gli aspetti progettuale, valutativo e relazionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto