Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Certificazione EIPASS® 7 Moduli User

a Messina: Certificazione EIPASS® 7 Moduli User

WebHouseMessina sas
Semipreseziale a Messina
Prezzo Emagister

130 € 120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Blended
  • Messina
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

EIPASS 7 Moduli è uno strumento in linea con le indicazioni contenute nella Raccomandazione del Parlamento europeo e del Consiglio del 18 dicembre 2006.

La formazione permanente (Lifelong Learning) è il fulcro del sistema formativo progettato e previsto per il cittadino digitale europeo.

Conoscenze di base (alfabetizzazione), formazione di qualità e conoscenza degli strumenti tecnologici sono il presupposto per l’attivazione di un circolo virtuoso che consente al cittadino digitale di acquisire tutte quelle caratteristiche che lo rendono competitivo e indipendente.

La formazione permanente si affianca a questo processo per sostenere nel tempo l’aggiornamento e l’accrescimento di competenze e abilità indispensabili per avere sempre maggiori e migliori opportunità nel mondo delle relazioni, del sociale e del lavoro.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Messina
Viale San Martino 62, 98122, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’alfabetizzazione informatica non è un obiettivo ma un metodo: la tecnologia, infatti, evolve e crea forme sempre nuove di divario (pensiamo al web 2.0 o all’uso dei device mobili). L’alfabetizzazione informatica è il presupposto per la creazione di una reale cultura digitale che: permetta a tutti di conoscere gli strumenti disponibili ed utilizzati, le potenzialità di internet e i rischi connessi per la propria identità e la sicurezza; faccia comprendere il valore della rete come luogo di possibilità, opportunità di sviluppo personale e professionale. In questo senso, cultura digitale vuol dire conoscenza e utilizzabilità delle “regole del gioco” e delle condizioni di utilizzo degli strumenti web 2.0, per utilizzarne tutte le potenzialità e prevenendone i possibili rischi o danni. EIPASS 7 Moduli promuove l’alfabetizzazione informatica per contribuire alla creazione di una effettiva cultura della Rete.

· A chi è diretto?

Destinatari Per Studenti di Scuola Secondaria Superiore Per Studenti universitari Per tutti, attestato di addestramento professionale, valido come punteggio nei concorsi pubblici ed è apprezzata dalle aziende che cercano nuovi collaboratori. Per Scuole e Università valido come credito formativo

· Titolo

Certificazione EIPASS® 7 Moduli User La Certificazione EIPASS® comporta l’attestazione e il riconoscimento a livello comunitario delle competenze informatiche ormai requisito fondamentale per l’inserimento nel mondo del lavoro e per la partecipazione a concorsi pubblici. Il rilascio della Certificazione Europea Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l'organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami. La Certificazione Informatica Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d’esame, in qualunque paese vengano effettuati. Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, a seguito del D.M. n. 59 del 26 giugno 2008 Prot. 10834, ha riconosciuto la Certificazione Informatica Eipass come attestato di addestramento professionale.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

EIPASS
7 moduli

Professori

Angelina Rizzo
Angelina Rizzo
Docente

Docente - Libera Professionista – Autore e Formatore E-Learning - Valutatore – Coordinatore - Tutor – Web Master – Esaminatore EIPASS – Formatore EIPASS Titolare – Amministratore unico - Coordinatore didattico - Rappresentate Legale – Docente unico per i corsi in sede – Formatore / Esaminatore Eipass: Eipass 7 Moduli – Eipass LIM – Eipass Teacher – Eipass Progressive – Eipass Web – Eipass Basic – Eipass Lab

Programma

Possedere e certificare le proprie competenze informatiche tramite un sistema riconosciuto ed oggettivo facilita la mobilità delle persone. Un “linguaggio” comunemente accettato in questo settore da la possibilità a tutti di riflettere sulle proprie competenze ICT e, soprattutto, di inserirle sul proprio curriculum, in maniera che possano essere facilmente giudicabili, per esempio, da possibili datori di lavoro che, così, hanno uno strumento in più per scegliere un nuovo dipendente piuttosto che un altro. Il quadro descritto in questo documento intende costituire la “struttura” tramite cui rappresentare le e-competence nel Curriculum Europass.

EIPASS 7 Moduli User prevede i seguenti argomenti d’esame:

1. I fondamenti dell’ICT
2. Sicurezza informatica
3. Navigare e cercare informazioni sul Web
4. Comunicare in Rete
5. Elaborazione testi
6. Foglio di calcolo
7. Presentazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto