Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE
Certificazione EIPASS® Progressive

a Messina: Certificazione EIPASS® Progressive

WebHouseMessina sas
Semipreseziale a Messina
Prezzo Emagister

130 € 120 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Blended
  • Messina
  • 10 ore di lezione
  • Durata:
    10 Giorni
  • Quando:
    Da definire
  • Servizio di consultazione
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

e Competenze informatiche avanzate rispondono meglio alle domande del mercato del lavoro.

Secondo l’OECD Report Education Indicators in Focus 2012, i più colpiti dalla crisi economica sono stati coloro che hanno minore alfabetizzazione digitale, mentre l’occupazione è cresciuta del 3% per le professioni tecniche e con alte competenze informatiche.
Il numero di chi ha trovato lavoro nel gruppo dei “professionisti” è in costante crescita.
I lavoratori con alti livelli di competenze e istruzione fanno parte di quel 10% della popolazione il cui reddito è cresciuto più velocemente e relativamente di più nei paesi OCSE. Il rapido progresso tecnologico dagli anni 80 li ha premiati in maniera più significativa rispetto ai gruppi medi e meno pagati.
I posti di lavoro che richiedono inferiori competenze informatiche perdono terreno davanti alla crescente domanda di competenze digitali.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Messina
Viale San Martino 62, 98122, Messina, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Con il termine “cittadinanza attiva” non ci si riferisce ad una identità, ma si immagina una pratica, costituita da un complesso di comportamenti che rendono le persone partecipi e responsabili nei confronti della propria comunità di appartenenza. E, proprio in quanto attiva la cittadinanza non può essere pensata al di fuori del suo intreccio con i new media. Essere cittadini significa, oggi, possedere le competenze per realizzare un progetto, di vita e sociale, che passi prima di tutto attraverso l’azione mediale. È indispensabile, a questo punto, prendere atto del fatto che non basta la semplice presenza dei media, la loro disponibilità d’uso e la loro fruibilità a garantire processi di partecipazione attiva, critica e consapevole. Lo sviluppo degli strumenti informatici e della Rete costituiscono, prima di tutto, una sfida per i giovani e per tutti coloro che hanno a cuore il loro presente e il loro futuro: trovare un equilibrio tra le nuove risorse e l’esigenza di un accesso ampio e inclusivo alla Rete; tra le dinamiche di relazione e di espressione di sé e la tutela della privacy; tra la partecipazione civile e le esigenze di sicurezza. EIPASS Progressive contribuisce a ricucire il gap sostanziale affinché si possa usufruire appieno degli strumenti che la tecnologia mette a nostra disposizione per diventare operatori esperti e partecipativi in ambito sociale ed economico (“cittadini attivi”).

· A chi è diretto?

EIPASS Progressive è la certificazione adatta: a tutti coloro che desiderano approfondire le proprie competenze informatiche, per arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento ufficiale a livello nazionale ed internazionale che consente di proporsi con successo in settori lavorativi e occupazioni qualificati e maggiormente remunerativi; agli studenti universitari che, considerata la coincidenza dei contenuti della certificazione con quelli previsti dagli esami di informatica, possono richiedere il riconosciuto dei CFU necessari per gli esoneri o il superamento di alcuni esami; alle aziende pubbliche o private, o agli studi professionali che desiderano formare i propri collaboratori, fornendo loro la possibilità di apprendere ed utilizzare immediatamente competenze che, pur esulando dal settore di attività dell’azienda stessa, sono indispensabili per aumentarne gli standard, la produttività, le performance ed il livello dei servizi erogati.

· Titolo

Certificazione EIPASS® Progressive

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Non esiste propedeuticità tra EIPASS 7 Moduli ed EIPASS Progressive: per accedere agli esami dei livelli più avanzati, infatti, non è necessario aver prima acquisito la certificazione base.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

EIPASS
Progressive

Professori

Angelina Rizzo
Angelina Rizzo
Docente

Docente - Libera Professionista – Autore e Formatore E-Learning - Valutatore – Coordinatore - Tutor – Web Master – Esaminatore EIPASS – Formatore EIPASS Titolare – Amministratore unico - Coordinatore didattico - Rappresentate Legale – Docente unico per i corsi in sede – Formatore / Esaminatore Eipass: Eipass 7 Moduli – Eipass LIM – Eipass Teacher – Eipass Progressive – Eipass Web – Eipass Basic – Eipass Lab

Programma

EIPASS Progressive attesta il possesso di competenze ICT di livello avanzato e relative ai nuovi scenari proposti dal mondo del web e della condivisione delle risorse. Il programma di certificazione si articola in 5 moduli d’esame di seguito indicati:

  1. Trattamento dei dati e sicurezza informatica
  2. Gestione strutturata del sistema operativo
  3. Portable document format e e-books
  4. Publishing & Editing delle immagini
  5. Web 2.0, Web semantico e Social networks

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto