Metodi e Tecnologie per il Lifelong Learning. Progettualità e Innovazione per la Condivisione Delle Conoscenze

Corep Torino
A Torino

2.150 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Master
  • Torino
  • 1500 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Master forma figure professionali in grado di elaborare approcci innovativi all'analisi dei bisogni e della domanda di crescita culturale presenti nelle istituzioni e nelle imprese, delineando politiche formative e di apprendimento che coniughino gli obiettivi di coesione sociale e competitività, individuando i fattori che determinano la effettiva crescita e la valorizzazione del capitale umano e culturale. g.
Rivolto a: • Lauree del vecchio ordinamento: umanistiche, sociali, tecnico-scientifiche, architettura, ingegneria • Lauree di I livello: tutte le classi delle aree umanistica, sociale, scientifica, architettura, ingegneria, come da D.M. del 04/08/2000 e D.M. del 16/3/2007 • Lauree di II livello: tutte le classi delle aree umanistica, sociale, scientifica, architettura, ingegneria, come da D.M. del 28/11/2000 e D.M. del 16/3/2007.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Torino
Corso Trento 13, 10129, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Si richiede tra i prerequisiti la capacità di utilizzo autonomo del PC, di navigazione in Internet e dell'uso della posta elettronica, in particolare la conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi word ed excel. La conoscenza della lingua italiana, parlata e scritta, per gli studenti stranieri, è requisito indispensabile per l’ammissione al Master e deve essere attestata o sarà valutata in sede di colloquio.

Programma

Il Master è annuale, corrisponde a 60 crediti formativi universitari (CFU) e ha una durata complessiva di 1.500 ore, così articolate:

  • Didattica frontale n. 260 ore, didattica alternativa n. 124 ore, studio individuale n. 691 ore, corrispondenti ad un totale di 43 CFU

  • Stage n. 350 ore, corrispondenti a 14 CFU

  • Prova finale n. 75 ore, corrispondenti a 3 CFU

Le lezioni saranno articolate nelle seguenti macroaree:

1. Problematiche progettuali economico-organizzative
2. Problematiche giuridico-normative
3. Problematiche didattico-formative
4. Problematiche psico-socio-culturali
5. Problematiche tecnologiche legate all’uso formativo delle ICT


Le ore di didattica alternativa verranno svolte in Formazione a distanza (FAD) per permettere anche la frequenza delle persone occupate.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto