Metodi e tecnologie per l'ottimizzazione

Consorzio TCN Società Consortile a Responsabilità Limitata
A Orbassano

720 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Orbassano
  • Corso
  • Orbassano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha lo scopo di far conoscere i principali algoritmi e tecniche di ottimizzazione utili alla progettazione evidenziando pregi e difetti dei diversi approcci sottolineandone la complementarietà.
Rivolto a: Responsabili di gruppi di progettazione che vedono strategica l'integrazione delle competenze dei diversi specialisti in un ambiente di progettazione comune e di supporto alle decisioni Progettisti che, già utilizzatori di strumenti di analisi (strutturale, fluidodinamica, acustica, etc.), intendono comprendere e valutare le possibilità di utilizzare strumenti di ottimizzazione.

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Orbassano
Torino, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Orbassano
Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Sebbene il corso sia rivolto in particolare ai laureati in Ingegneria o altre discipline scientifiche, si ritiene possa essere indicato anche ai diplomati tecnici, qualora possiedano una buona esperienza applicativa su codici di simulazione.

Programma

E' obiettivo del corso fornire gli elementi necessari per impostare correttamente un problema di ottimizzazione (individuazione del flusso di informazioni, definizione di un modello parametrico, definizione degli obiettivi, definizione dei vincoli). Si vuole inoltre introdurre l'utilizzo di strumenti di supporto alle decisioni per la comprensione del processo di progettazione e gli elementi di informatica necessari ad un efficace sfruttamento di risorse di calcolo distribuite sulla rete (Internet / Intranet)

Successi del Centro


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto