Metodi statistici per la customer satisfaction

Cassiodorus Consulting
In company
  • Cassiodorus Consulting
Prezzo Emagister

500 € 450 
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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • In company
  • 4 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Metodi statistici per previsione di vendite e customer satisfaction offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso, della durata di sette ore da svolgere in azienda in un’unica giornata, ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche per poter analizzare e prevedere serie storiche di vendite, misurando il grado di soddisfazione del cliente. Il tutto grazie ad esercizi pratici e casi di studio.

Il programma del corso inizierà con un’introduzione agli elementi di statistica descrittiva e alla misurabilità dei dati, illustrando al tempo stesso le tecniche per analizzare serie storiche di vendita effettuando previsioni di mercato. Nella seconda parte del corso si studieranno le relazioni tra variabili, le correlazioni lineari e le analisi di regressione. Verranno introdotti inoltre alcuni modelli di analisi, tradizionali e moderni, di customer satisfation e fedeltà alla marca.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister:

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
In company

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Dotare lo studente del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito commerciale ed impostare semplici strumenti di analisi.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

· Requisiti

Conoscenze matematiche di base. Favoriscono l'apprendimento, ma non sono indispensabili, conoscenze di statistica di base.

· Come si svolge il corso?

Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso l'azienda cliente o nel luogo preferito dal corsista.

· Che cosa ricevo alla fine del corso?

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Customer satisfaction
Database marketing
Analisi dei dati
Statistica economica
Statistica commerciale
Statistica di mercato
Business intelligence
Business analysis
Valutazione statistica
Valutazione d'azienda
Analisi statistica
Business object
Product marketing
Marca

Professori

Valerio Raganelli
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

1Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali.

In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
  • Paradigma della discrepanza
  • Modello Servqual
  • Indice di Customer Satisfaction
  • Modelli a equazione strutturali
  • Misure e indicatori di fedeltà alla marca