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Metodi statistici per la customer satisfaction

4.5
2 opinioni
  • applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
    |
  • Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
    |

Corso

In company

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  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    In company

  • Ore di lezione

    4h

  • Durata

    1 Giorno

Statistica e analisi dati per il commerciale

Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.

Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.

Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.

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Profilo del corso

Dotare lo studente del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito commerciale ed impostare semplici strumenti di analisi, anche semplicemente utilizzando MS Excel.

Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)

Conoscenze matematiche di base.

Favoriscono l'apprendimento, ma non sono indispensabili, conoscenze di statistica di base.

Il corso, nella sua versione In company, si svolge direttamente presso l'azienda cliente o nel luogo preferito dal corsista.

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

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Opinioni

4.5
  • applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
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  • Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
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100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

salvartore vincenzo podella

4.0
04/04/2018
Il meglio: applicazioni matematico-statistiche ad a particolari problemi reali. METODO DIDATTICO ADEGUATO E RICCO DI ESEMPI APPLICATIVI CON COMMENTO DEI RISULTATI OTTENUTI.
Da migliorare: APPLICAZIONI A CASI PARTICOLARI E PARTICOLASSIMI.
Consiglieresti questo corso?:

Sara

5.0
16/03/2017
Il meglio: Ho apprezzato l'abilità del docente nell'esposizione. Ho capito come applicare nel mio lavoro molte delle nozioni statistiche imparate all'università. Seguirò sicuramente altri corsi di questo tipo
Da migliorare: Nulla.
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Customer satisfaction
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Database marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi dei dati
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Statistica economica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Statistica commerciale
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Statistica di mercato
  • Business intelligence
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business analysis
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Valutazione statistica
  • Valutazione d'azienda
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Analisi statistica
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Business object
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Product marketing
    1

    1 alunni hanno indicato di aver acquisito questa competenza

  • Marca
  • Marketing
  • Clientela
  • Brand
  • Branding
  • Marchi
  • Marketing analysis

Professori

Valerio  Raganelli

Valerio Raganelli

Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma

Il corso intende proporre alcune delle metodologie statistiche più diffuse in ambito commerciale e marketing.
In particolare il corso incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali.

In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
  • Paradigma della discrepanza
  • Modello Servqual
  • Indice di Customer Satisfaction
  • Misure e indicatori di fedeltà alla marca

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