Metodi statistici per la customer satisfaction (Corso a distanza)
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Bello
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Il corso unisce tecniche di raccolta dati per la Customer Satisfaction ad un’analisi statistica in grado di cogliere il vero significato dei dati. Il corso pone attenzione particolare al Metodo ServQual, ottimo strumento per la misurazione della soddisfazione del cliente e di facile fruibilità. Vengono proposti numerosi casi pratici per comprendere al meglio l’applicazione del metodo e risolvere eventuali criticità.
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Corso
A Distanza
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Statistica e analisi dati per il commerciale
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
A distanza
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Ore di lezione
4h
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Durata
1 Giorno
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
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Lezioni virtuali
Sì
Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.
Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.
Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.
Informazioni importanti
Documenti
- CV Valerio Raganelli.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dotare il corsista del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito Customer Care ed impostare semplici strumenti di analisi per la misurazione della Customer Satisfaction.
Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)
Il corso, nella sua versione a distanza, si svolge tramite lezione One to one con il docente via Skype o altro software VoIP e contestuale invio del materiale didattico utilizzato.
Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza
Opinioni
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Bello
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Il corso unisce tecniche di raccolta dati per la Customer Satisfaction ad un’analisi statistica in grado di cogliere il vero significato dei dati. Il corso pone attenzione particolare al Metodo ServQual, ottimo strumento per la misurazione della soddisfazione del cliente e di facile fruibilità. Vengono proposti numerosi casi pratici per comprendere al meglio l’applicazione del metodo e risolvere eventuali criticità.
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Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Andi Paraqi
Corpo docente
Materie
- Customer satisfaction
- Database marketing
- Analisi dei dati
- Statistica economica
- Statistica commerciale
- Statistica di mercato
- Business intelligence
- Business analysis
- Valutazione statistica
- Valutazione d'azienda
- Analisi statistica
- Business object
- Product marketing
- Marca
- Data Analysis
- Data modelling
- Database tuning
- Statistica
- Statistica previsionale
- Statistica di produzione
Professori
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting
Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it
Programma
In particolare il corso è incentrato sulla misurazione della soddisfazione del cliente in seguito all'acquisto di un prodotto e della sua fedeltà in merito alla marca selezionata.
Gli argomenti sono trattati sia da un punto di vista metodologico, sia da un punto di vista operativo, con casi di studio reali ed applicazioni su Excel
In particolare gli argomenti trattati sono nell'ordine:
- Paradigma della discrepanza
- Modello Servqual
- Indice di Customer Satisfaction
- Misure e indicatori di fedeltà alla marca
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