Misurare la customer satisfaction
Corso
Online
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Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Statistica e analisi dati per il commerciale
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Tipologia
Corso intensivo
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Metodologia
Online
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Durata
Flessible
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Invio di materiale didattico
Sì
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Servizio di consultazione
Sì
Emagister.it presenta il corso "Metodi statistici per la customer satisfaction" offerto da Cassiodorus Consulting e rivolto a tutti coloro che operano in ambito commerciale quali direttori di marketing, addetti alla pianificazione di campagne commerciali e addetti alla reportistica.
Il corso ha come obiettivo quello di trasmettere gli strumenti e le metodologie statistiche idonee alla misurazione del grado di soddisfazione e la fedeltà del cliente.
Verranno quindi passate in rassegna le principali metodologie statistiche di raccolta ed elaborazione dati, mediante esercizi pratici e casi di studio, anche tramite l'utilizzo di MS Excel.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Dotare il corsista del linguaggio per poter comprendere ed utilizzare le tecniche statistiche in ambito Customer Care ed impostare semplici strumenti di analisi per la misurazione della Customer Satisfaction.
Il corso è diretto in particolar modo a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, addetto pianificazione campagne commerciali, addetti alla reportistica ecc...)
Il corso, nella sua versione On line, si svolge totalmente in rete sulla piattaforma Virtual Meeting. Link di iscrizione: https://www.formeeting.it/fad/elenco-corsi.asp?idclient=5248932
Opinioni
Materie
- Customer satisfaction
- Database marketing
- Analisi dei dati
- Statistica economica
- Statistica commerciale
- Statistica di mercato
- Business intelligence
- Business analysis
- Valutazione statistica
- Valutazione d'azienda
- Analisi statistica
- Business object
- Product marketing
Professori
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting
Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it
Programma
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MODULO 1 – METODI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION
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1. Il paradigma della discrepanza
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2. Scale di misura
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3. Misurare la soddisfazione
MODULO 2 –ELABORAZIONE STATISTICA DEI RISULTATI E CRITICITA’ DEL MODELLO
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1. Analisi dei dati e scelta del campione
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2. Controllo di validità
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3. Controllo di afPidabilità
MODULO 3 – CENNI SU METODI INDIRETTI DI MISURAZIONE
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1. Preferenze dei consumatori
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2. Fedeltà alla marca per consumatori
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3. Fedeltà alla marca per dettaglianti
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