Mia Salute Sui Ritmi e Cosmogramma (diagnostica Elementare e Prevenzione)

Centro Europeo Lifelong-Learning Elefante
A Messina

1.020 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Messina
  • Durata:
    6 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Messina
Via N. Panoramica dello Stretto, 1760, 98168, Messina, Italia
Visualizza mappa

Programma

Livello I. Modello imitativo ritmico (MIR). Nozioni di Pronosticazione generale. Civiltà umane e l’arte di previsione nelle tappe storiche. Comprensioni antiche e moderne di ciclicità cosmica. L’origine della nuova scienza dei ritmi cosmici. La nuova scienza, le scienze naturali e astrologia. Un breve saggio del pensiero sociale e filosofico. La formazione della personalità nel processo storico. La metodologia della nuova scienza dei ritmi cosmici. Nozioni generali. Modello imitativo ritmico. Principi e fondamenti per la formazione di database informativa dei ritmodati fattori. Ritmodati fattori (RF), i loro cicli di movimento, le specifiche manifestazioni a diversi livelli della natura e biosfera. Fase-settori del MIR. Disposizioni dei RF nei vari fase-settori del MIR, loro caratteristica. Esercizi pratici ed esempi. Aspetti, configurazioni dei aspetti. Tipi e specie dei MIR. Il ruolo di gradi del MIR. Le particolarità innate di psicologia della persona su MIR. La formazione del MIR individuale con i programmi speciali. Esercizi pratici.

Livello II. Cosmogramma.Sistema di coordinate del MIR. Il cosmogramma individuale. RF nelle corde, loro caratteristica. Regolarità e irregolarità dello sviluppo ritmico personale. Le particolarità della database informativa dei RF a livello personale. Analitica del cosmogramma della persona sotto gli aspetti di sviluppo armonico e delle crisi. Nozioni di diagnostica anatomica dei punti deboli e forti dell’organismo. Nozioni di diagnostica psicologica: pronostico di inclinazioni, capacità della personalità, deviazione psicologica. Case study.

Livello III. Pronostico e prevenzione Nozione di ritmi interni, esterni e complessi. Ritmi interni. Esercizi pratici. I metodi di correzione del MIR iniziale. Esercizi pratici. Ritmi esterni. Esercizi pratici. Ritmi complessi. Esercizi pratici. L’attività del Sole e eclissi. Pronosticazione sulla base della unione dei ritmi interni, esterni e complessi. I metodi principali per elaborazione dei pronostici. Case study. I principi della prevenzione sulla base dei ritmi interni, esterni e complessi. Case study.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto