Microcounselling

Aspic Verona
A Verona

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Verona
  • 48 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: 48 ore di training e avviamento alle tecniche di base; 30% di teoria e 70% di pratica guidata con docenti; CUS, esercitazioni alla conduzione dei colloqui; Counseling individuale in gruppo agevolato da un trainer; Contenuti conoscitivi sull'efficacia comunicativa; Tecniche per la gestione dei conflitti, dei problemi e dello stress; Sviluppo dell'assertività, autostima e decisionalità; Preparazione al feedback fenomenologico; Prove di valutazione e verifica dei risultati.
Rivolto a: Possono essere operatori e professionisti che intendono aggiornare saperi in parte già applicati, coloro che desiderano ampliare le proprie competenze radicandole alle pratiche mediante l'esercizio guidato, coloro che sentono l'opportunità di incrementare la consapevolezza personale nei contesti relazionali e comunicativi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Verona
Verona, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Programma

Il Corso Introduttivo al Counseling è una proposta che permette di cogliere molteplici opportunità all’interno di un breve percorso. Offre infatti con alcuni moduli di base una comprensione delle teorie, delle tecniche e delle conoscenze che animano l’approccio umanistico esistenziale.

E’ concepito e realizzato con criteri approfonditi, nella tipica atmosfera accogliente e creativa del Master Gestalt Counseling. Il Corso Introduttivo consente pertanto il passaggio al Master, valorizzando tutte le ore e ottenendo un’informazione concreta per compiere la migliore scelta formativa dopo aver verificato l’interesse e le attitudini sulle materie.