Microsoft Access

Format Learning
A Caserta

250 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Livello intermedio
  • Caserta
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso Microsoft Access ha come obiettivo la formazione di esperti nella gestione dei Database, strumenti essenziali per utilizzare ed organizzare grandi archivi di dati. Corso valido per la preparazione al Modulo 5 della Patente Europea del Computer (ECDL) e della certificazione EIPASS 7 Moduli.
Rivolto a: chi vuole imparare ad usare al meglio l'applicativo Microsoft Access.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Caserta
via Roma 148, 81100, Caserta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Tutte le persone interessate a conoscere le potenzialità del software Microsoft Access

Cosa impari in questo corso?

Database design
Office
SQL
Programmazione visuale

Professori

Erennio Iannotta
Erennio Iannotta
Insegnante

Michele Sorbo
Michele Sorbo
Formatore

Programma

  • Comprendere i database: Concetti fondamentali, Organizzazione di un database, Relazioni
  • Comprendere l'ambiente di lavodo Access
  • Le tabelle: creare e modificare una tabella
  • Inserire, modificare ed eliminare dati nelle tabelle
  • Le Query, a cosa servono e i vari tipi disponibili
  • Le Maschere, a cosa servono e creazione tramite lo strumento guidato
  • I Report, a cosa servono e creazione tramite lo strumento guidato
  • La stampa dei dati
  • Comprendere i concetti chiave dello sviluppo e dell’uso del database.
  • Creare un database relazionale, usando caratteristiche avanzate per la creazione di tabelle e di relazioni complesse tra le tabelle.
  • Progettare ed usare query per creare una tabella, aggiornare, cancellare ed aggiungere dati. Raffinare query usando caratteri jolly, parametri e calcoli.
  • Usare controlli e sottomaschere per migliorare le maschere e incrementare la funzionalità.
  • Creare controlli ai report per effettuare calcoli. Creare report secondari e migliorare la presentazione del report.
  • Migliorare la produttività lavorando con le macro e usare strumenti di collegamento e importazione, per integrare dati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto