Docente professionista accreditato

Microsoft Access 2007-2011

Mummu Academy
A Firenze

99 
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Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Firenze
  • 12 ore di lezione
  • Durata:
    2 Settimane
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

L’organizzazione e la gestione dei dati sono alla base per un efficiente strategia di lavoro ma anche nella vita privata. Mummu Accademy pubblica su emagister.it un corso pratico sull’utilizzo di Microsoft Access 2007-2011, che vi permetterà di apprendere i principi fondamentali per utilizzare con destrezza questo programma, sia in ambiti lavorativi che privati.

La modalità del corso è presenziale, organizzata in sei incontri da due ore ciascuno, con una frequenza di tre volte a settimana. Al termine delle lezioni, gli alunni riceveranno un certificato di partecipazione rilasciato dal centro formativo.

Partendo da un’introduzione a Microsoft Access 2007-2011 si analizzeranno dapprima le differenze con Microsoft Excel riguardo la gestione di archivi di dati: quando è meglio utilizzare Access al posto di Excel. Successivamente, si entrerà nel vivo della materia, attraverso la creazione di tabelle di Access, la creazione di query e la gestione di maschere e sottomaschere. Più avanti, si passerà all’analisi dei dati delle query e i partecipanti acquisiranno competenze pratiche nella creazione e gestione dei report di stampa nonché sull’uso dei grafici per analisi dei risultati.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Firenze
via Vittorio Emanuele II, 194, 50141, Firenze, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L'obiettivo del corso di Access a Firenze è gestire un database e mettere in relazioni le varie tabelle tra di loro, creare query e creare sofisticate maschere.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere le procedure per gestire un database, creare query e creare sofisticate maschere.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docente senior esperto e qualificato. Esercitazioni pratiche per acquisire buone conoscenze del software. Prova la qualità dei corsi low cost Mummu Academy.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Per iscriversi è necessario un acconto di € 50,00 presso la nostra segreteria in Via Santo Stefano in pane 31r o tramite bonifico. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 055/4223105 oppure scrivere a info@mummuacademy.it

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Introduzione a Microsoft Access 2007-2011
Differenze tra Excel ed Acces
Creazione tabelle di Access
Collegamento tra tabelle di Access
Uso delle maschere in Access
Gestione query di aggiornamento
Gestione di maschere e sottomaschere
Gestione archivi di dati
Query di selezione interattiva
Creazione e gestione report di stampa
Esportazione dati da Excel
Analisi dati query
Uso dei grafici per analisi dei risultati
Gestione dati con Access
Creazione di query

Professori

Mummu Academy
Mummu Academy
Insegnante qualificato

Tutti gli insegnanti dei corsi Mummu Academy sono selezionati tra i migliori della loro disciplina. Vengono effettuati periodicamente corsi di aggiornamento professionale e di formazione formatori allo scopo di condividere un comune metodo di insegnamento: il metodo Mummu Academy.

Programma

MODULO I Introduzione:
  • Quando usare Excel e quando invece Access per gestire degli archivi di dati
MODULO II Tabelle:
  • Creare tabelle relative all'anagrafica clienti, alle prestazioni effettuate o alle fatture emesse
  • Porre in relazione tra loro le tabelle di Access al fine di risparmiare digitazione e tempo
  • Creare tabelle per gestire nominativi, libri, riviste, articoli, prestazioni, spese, vendite
  • Creare query che includono i campi delle varie tabelle, ed effettuare interrogazioni
MODULO III Maschere:
  • Creare sofisticate maschere per l'inserimento dei dati, dotate di caselle di selezione
  • creare maschere per l'inserimento e la consultazione, dotate di sottomaschere creare query di aggiornamento, di modifica e di selezione interattiva o prestabilita
MODULO IV Gestione ed esportazione dati:
  • Creare report di stampa riassuntivi basati sulle query di selezione interattiva
  • Esportare i dati presenti in una tabella o query in Excel, per analizzarli e creare grafici
  • Utilizzare i nominativi presenti in Access per stampare circolare personalizzata con Word

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