Microsoft Access Certificato

Microsales
A Palermo

151-300
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Palermo
  • 16 ore di lezione
  • Durata:
    2 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Microsales amplia il suo catalogo formativo indirizzato a tutti coloro che desiderano approfondire le loro conoscenze informatiche con percorsi qualificanti, pubblicando su emagister.it il corso in Microsoft Acces Certificato, rivolto a chi possegga già una buona padronanza del sistema operativo Windows e sia alla ricerca di uno strumento efficace per la gestione computerizzata delle informazioni.

Il corso, della durata complessiva di 12 ore svolte in modalità presenziale presso le aulee di Microsales, è propedeutico al conseguimento della relativa certificazione MOS – Microsoft Office Specialist, titolo valido a livello internazionale e riconosciuto ai fini scolastici, universitari e lavorativi. Il centro, oltre a fornire tutto il materiale necessario allo svolgimento delle lezioni, metterà a disposizione degli allievi un corpo docenti specializzato con esperienza pluriennale nell’insegnamento.

Il programma si aprirà con delle nozioni di base sui database, illustrando le modalità di inserimento e formattazione dei singoli elementi. La realizzazione di tabelle interconnesse tra loro sarà affiancata dalla creazione di query e dalle tecniche di presentazione e condivisione dei dati, per la gestione e il mantenimento di un database a livello altamente professionale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Palermo
via Notarbartolo, 44, 90141, Palermo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

È richiesta una sufficiente competenza di base nell'utilizzo del computer (gestione file/cartelle) e di Internet (utilizzo del web, email).

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Microsoft Access
Gestione dati
Creazione database
Formattazione database
Creazione tabelle in Access
Progettazione di report
Modifica maschere
Creazione query
Modifica query
Importazione ed esportazione dati in Access
Certificazione Microsoft
Certificazione MOS

Professori

Vincenzo Speciale
Vincenzo Speciale
Microsoft Certified Trainer - Adobe Certified Educator

Programma

Il modulo formativo su Microsoft Access è indispensabile per tutti coloro che hanno la necessità di utilizzare database e per coloro ai quali sta stretto l'utilizzo di un foglio di calcolo. Le potenzialità di un database infatti sono notevolmente superiori a quelle messe a disposizione da un foglio elettronico, non vi alcun limite alla quantità di dati da poter memorizzare, l'unico limite è la capacità del disco! Pertanto coloro che gestiscono grosse quantità di dati e che pretendono una certa sicurezza nella loro gestione l'utilizzo di Access è obbligatorio e conoscere bene il suo funzionamento è di vitale importanza. Il corso mostrerà infatti le varie logiche utilizzate per l’archiviazione dell’informazione, per il recupero dei dati, per la creazione di interfacce semplici e gradevoli e la realizzazione di report di stampa personalizzati.

Il corso è tenuto da docenti qualificati, certificati e professionisti del settore con decennale esperienza del mondo della formazione.Al partecipante viene dato in dotazione il materiale didattico necessario per lo svolgimento del corso (valigetta, manuale ufficiale d’aula, Web Learning multimediale e interattivo, cancelleria varia, ecc).
Il corso è propedeutico al conseguimento della Certificazione Microsoft Office Specialist (MOS).

La certificazione MOS è una certificazione riconosciuta in tutto il mondo. E' uno strumento di lavoro per tutti coloro che desiderano dimostrare la propria efficienza e la propria competenza tecnica sulle applicazioni di Microsoft Office, per inserirsi più facilmente nel mondo del lavoro in modo più produttivo ed immediato.

Inoltre la certificazione Microsoft Office Specialist è approvata ufficialmente da Microsoft ed è riconosciuta ai fini lavorativi, scolastici e universitari, è stata adottata in diverse iniziative istituzionali e governative ed è riconosciuta sia per concorsi pubblici che per i crediti formativi scolastici e universitari.

Ulteriori informazioni

Perché frequentare un corso Microsales:
- poter attestare in modo univoco il livello delle competenze acquisite con una certificazione internazionale riconosciuta;
- credito formativo scolastico e maggior peso al proprio curriculum;
- possibilità di acquisire le conoscenze necessarie per iniziare una nuova professione; 
- metodologia specifica coadiuvata da moderni strumenti didattici;
- docenti certificati e professionisti del settore; 
- classi composte al massimo da 6/7 partecipanti; 
- materiale didattico ufficiale; 
- e-learning con accesso al portale multimediale; 
- possibilità di scegliere il giorno e l’orario di frequenza; 
- esami di certificazione Microsoft/Adobe riconosciuti ai fini lavorativi, scolastici e universitari;
- pagamento del corso con piccole rate mensili senza interessi e senza finanziamento.




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto