Microsoft Exchange Server 5.5 Series - Design And Implementation

Bludis
A Roma

1.400 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso è rivolto a realizzatori dell'architettura e a progettatori di sistemi Microsoft® Exchange Server che pianificano, installano, configurano, personalizzano e risolvono problemi relativi alla distribuzione di Exchange Server. L'obiettivo di questo corso consiste nel fornire agli studenti le conoscenze e le capacità necessarie per progettare e implementare un'azienda b.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Viale Battista Bardanzellu, 8, 00155, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

OBIETTIVI:

Questo corso è rivolto a realizzatori dell'architettura e a progettatori di sistemi Microsoft® Exchange Server che pianificano, installano, configurano, personalizzano e risolvono problemi relativi alla distribuzione di Exchange Server. L'obiettivo di questo corso consiste nel fornire agli studenti le conoscenze e le capacità necessarie per progettare e implementare un'azienda basata su Exchange Server.

Il Corso 973 si basa sulla conoscenza acquisita durante il Corso 1026, Microsoft Exchange Server 5.5 Series-Concepts and Administration. Nel Corso 1026 si sono apprese nozioni relative alle funzioni amministrative necessarie per gestire un'azienda basata su Exchange Server esistente. Nel Corso 973 verranno esaminate le considerazioni relative alla progettazione e alle funzionalità dei componenti necessarie per la creazione e l'implementazione di un'azienda basata su Exchange Server.

Nel Corso 973 si studierà l'architettura di Exchange Server e si apprenderà come i componenti interagiscono per fornire funzionalità di messaggistica. Dopo avere appreso il modo in cui i servizi di Exchange Server trasmettono le informazioni, verranno esaminate l'implementazione e la funzionalità di base di Exchange Server. Durante questa parte del corso, gli studenti installeranno il prodotto, creeranno e configureranno i numerosi connettori di messaggistica e configureranno la replicazione delle directory e delle cartelle pubbliche.

Successivamente, gli studenti apprenderanno come configurare Exchange Server per la connettività a Internet. In questa parte del corso, gli studenti apprenderanno quali protocolli di Internet sono supportati da Exchange Server e come Exchange Server implementa componenti aggiuntivi, quali Internet Mail Service, per fornire completa funzionalità a Internet.

Il corso termina esaminando il modo in cui Exchange Server fornisce la connettività ad altri sistemi di messaggistica quali Lotus cc:Mail, Lotus Notes e Microsoft Mail e Schedule+.

PREREQUISITI:

Per partecipare al corso, gli studenti devono: Completare il Corso 922, Supporting Microsoft Windows NT® 4.0 Core Technologies o disporre di conoscenze equivalenti Completare il Corso 1026, Microsoft Exchange Server 5.5 Series-Concepts and Administration o disporre di conoscenze equivalenti, per esempio l'esecuzione delle seguenti attività amministrative: Creare e gestire i destinatari. Gestire configurazioni Exchange Server esistenti. Eseguire procedure di backup di base. Controllare le connessioni e le prestazioni del server. Creare e gestire le cartelle pubbliche. Gestire moduli elettronici. Distribuire il client di messaggistica e collaborazione Microsoft Outlook® in un'azienda. Acquisire familiarità con Microsoft Internet Information Server versione 4.x e Internet Explorer versione 4.x (consigliata).

AGENDA:

Scegliere un'implementazione di Microsoft Exchange Server. Sviluppare la configurazione di un sistema Exchange Server. Identificare le strategie per la migrazione da versioni precedenti di Exchange Server alla versione 5.5. Sviluppare una strategia di coesistenza a lungo termine. Sviluppare un'infrastruttura per Exchange Server. Installare Exchange Server. Configurare la connettività relativa a un sistema di posta elettronica diverso da Exchange Server. Configurare la sincronizzazione delle informazioni di directory tra Exchange e altri sistemi di posta elettronica. Configurare la replicazione delle directory. Configurare l'agente MTA (Message Transfer Agent) all'interno di un sito. Configurare MTA tra i siti. Configurare protocolli e servizi Internet. Configurare i criteri di protezione. Gestire archivi di informazioni private. Gestire la connettività. Ottimizzare le altre connessioni e le connessioni da sito a sito.

NOTE:

Dettagli

DURATA

5 gg

PREZZO

1400 Euro

LINGUA

ITA

TIPO DI CORSO

DESTINATARI

- Sistemisti

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto