Microsoft® Office 2007-2010 Base

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Informazione importanti

  • Corso
  • In company
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge l'obiettivo di introdurre i partecipanti all’utilizzo di Microsoft Office 2007 o 2010 e del proprio sistema operativo Windows 7.
Rivolto a: AZIENDE, PRIVATI, LAVORATORI, STRANIERI.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire le conoscenze di base ed avanzate sull’utilizzo degli applicativi di Microsoft Office 2007 o 2010.

Professori

Boris Siviero
Boris Siviero
Ingegnere informatico Certificato

*Web Design, Graphic Design, Programmatore e Formatore professionale nell'ITC, lavora presso la ditta informatica "PerfettoWeb! - GLOBAL & SOLUTION". *CERTIFICAZIONI CONSEGUITE - MICROSOFT OFFICE SPECIALIST – MASTER INSTRUCTOR - MICROSOFT IC3 – AUTHORIZED INSTRUCTOR - SUITE MICROSOFT OFFICE EXPERT (WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS, OUTLOOK) - EUCIP - IT ADMINISTRATOR *Collabora sia come docente sia come consulente con diversi studi, aziende e scuole della Lombardia e del Piemonte, fornendo il proprio supporto come esperto nel campo della consulenza tecnologica.

Programma

1. INTRODUZIONE AL PC
• L’architettura del PC e il suo funzionamento generale
• Definizione di Hardware e Software
• Il desktop in ambiente Windows: la “scrivania multimediale”
• I files e le cartelle
• La gestione dei programmi e gli strumenti di utility


2. MICROSOFT WORD

• Utilità del programma; apertura, chiusura e salvataggio di files
• La formattazione del testo
• Impostare i paragrafi
• Creazione e struttura degli elenchi
• Inserire immagini in Word
• Lo strumento di correzione automaticasul PC
• Anteprima e stampa del documento
• Impostazioni di stampa

3. MICROSOFT EXCEL
• Utilità del programma; apertura, chiusura e salvataggio di files
• Gestione dei fogli di lavoro e delle celle in Excel
• Le diverse tipologie di dati e i loro formati
• I calcoli e le funzioni di base (Somma, Media, Minimo, Massimo)
• Lavorare con i grafici
• Modificare tipologia e formato del grafico
• La stampa in Excel

4. MICROSOFT POWERPOINT
• Utilità del programma; apertura, chiusura e salvataggio di files
• Creazione di una nuova presentazione
• Il layout delle diapositive
• Il testo nella diapositiva
• Inserire immagini e oggetti nelle diapositive
• Come dare movimento alla presentazione: animazioni e transizioni
• La stampa in PowerPoint

5. INTERNET E POSTA ELETTRONICA
• Internet Explorer per la navigazione: gli strumenti utilizzati (cache, cookie, cronologia…)
• Utilizzo dei motori di ricerca e dei bookmark
• Download dei file dalla Rete
• Creazione di una nuova casella di posta
• Le e-mail: invio, ricezione, cancellazione e archiviazione
• Utilizzo de rubrica e dei campi di risposta (Campi A, Cc, Ccn)
• Rischi connessi alla navigazione e alle e-mail: virus, spam, phishing, backdoor


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