Microsoft® Office 2007-2010 - Intermedio

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  • 26 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si prefigge l'obiettivo di implementare e approfondire le conoscenze dei principali strumenti Office. Il percorso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze avanzate sull’utilizzo degli applicativi di Microsoft Office 2007-2010.
Rivolto a: AZIENDE, PRIVATI, LAVORATORI, STUDENTI, STRANIERI.

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Domande più frequenti

· Requisiti

E’ richiesta una conoscenza base di Word, Excel, PowerPoint e Outlook, e buon utilizzo del PC in ambiente Windows.

Professori

Boris Siviero
Boris Siviero
Ingegnere informatico Certificato

*Web Design, Graphic Design, Programmatore e Formatore professionale nell'ITC, lavora presso la ditta informatica "PerfettoWeb! - GLOBAL & SOLUTION". *CERTIFICAZIONI CONSEGUITE - MICROSOFT OFFICE SPECIALIST – MASTER INSTRUCTOR - MICROSOFT IC3 – AUTHORIZED INSTRUCTOR - SUITE MICROSOFT OFFICE EXPERT (WORD, EXCEL, POWER POINT, ACCESS, OUTLOOK) - EUCIP - IT ADMINISTRATOR *Collabora sia come docente sia come consulente con diversi studi, aziende e scuole della Lombardia e del Piemonte, fornendo il proprio supporto come esperto nel campo della consulenza tecnologica.

Programma

1. MICROSOFT WORD
• La formattazione del testo e del paragrafo
• Personalizzazione degli elenchi puntati e numerati
• Elaborazione delle immagini in Word
• Le tabelle in Word
• Formattazione e calcoli con le tabelle
• La stampa unione
• Personalizzazione di barre degli strumenti e pulsanti

2. MICROSOFT EXCEL
• Le diverse tipologie di dati e i loro formati
• Lavorare con le date: i formati e le funzioni
• Le funzioni logiche e di ricerca
• La convalida dei dati
• Creazione di menù di scelta a tendina
• La protezione dei file
• Lavorare con più file

3. MICROSOFT POWERPOINT
• Il layout delle diapositive
• Immagini, oggetti, tabelle e organigrammi
• Animazioni di oggetti e transizioni di diapositive
• Pulsanti di azione e collegamenti ipertestuali
• Formati di salvataggio
• Numeri e piè di pagina

4. MICROSOFT OUTLOOK
• Utilizzo di una rubrica e dei campi di risposta (Campi A, Cc, Ccn)
• Impostazione di più Account
• Ricerche di messaggi
• Regole di ricezione
• Utilizzo dei contrassegni
• Gestione del calendario
• Utilizzo delle attività

5. MICROSOFT ACCESS
• Introduzione al Database: campi, record e tabelle
• Creazione e compilazione di tabelle
• La struttura della tabella
• Le maschere
• I report
• Le ricerche nel database: le query
• Differenti tipologie di query


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