Microsoft Office Access 2007 - Corso Base

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Obiettivo del corso è imparare ad utilizzare Microsoft Access acquisendone le nozioni fondamentali per diventare autonomi nell'utilizzo e nell'implementazione degli elementi di base di un database.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
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Corso Lodi, 5, 20135

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Profilo del corso

-Esperienza nell'uso di un personal computer, dell'interfaccia utente di Microsoft Windows 9X/NT/2000/XP-Familiarità con tastiera e mouse

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Materie

  • Office

Programma

Microsoft Office ACCESS 2007 - Corso BASE - 3 giornate

Obiettivo del corso è imparare ad utilizzare Microsoft Access acquisendone le nozioni fondamentali per diventare autonomi nell'utilizzo e nell'implementazione degli elementi di base di un database

Requisiti indispensabili per la partecipazione al corso:
-Esperienza nell'uso di un personal computer, dell'interfaccia utente di Microsoft Windows 9X/NT/2000/XP
-Familiarità con tastiera e mouse

Descrizione:
Il corso si rivolge a chi intende raggiungere un livello di autonomia nell' utilizzo delle funzionalità di base di Microsoft Access.
In questo corso vengono affrontate le caratteristiche fondamentali di Microsoft Access, in particolare gli aspetti peculiari di un database relazionale e della sua progettazione, la creazione delle tabelle per la memorizzazione dei dati, l'interrogazione delle informazioni mediante le query, l'inserimento e la visualizzazione dei dati attraverso le maschere e la presentazione e la stampa dei dati utilizzando i report. Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.

Programma:
· Introduzione ad Access
- Cos'è un database relazionale
- Il database Access
- Aprire un database esistente
- Esplorare le tabelle
- Esplorare le query
- Esplorare le maschere
- Esplorare i report
- Esplorare gli altri oggetti di Access
· Creare un nuovo database
- Elementi di progettazione di un database
- Creare un database
- Creare una tabella e relativi campi
- Impostare le proprietà dei campi
- Chiave primaria e chiave esterna
- Perfezionare la visualizzazione dei dati
- Manipolare colonne e righe nel foglio dati
- Ordinare le informazioni
- Filtrare informazioni in una tabella
· Interrogare i dati mediante le query
- La finestra QBE
- Query su una sola tabella
- Utilizzo dei criteri di base
- Ordinare i dati
- Query su più tabelle
- Join
- Utilizzo dei campi calcolati
· Utilizzare ed immettere i dati mediante le maschere
- Creare una maschera
- Impostare le proprietà della maschera
- Perfezionare il layout della maschera
- Utilizzo dei controlli di base
- Applicare filtri mediante maschere
- Trovare informazioni mediante il comando Ordinamento/Filtro avanzato
· Presentare i dati con i report
- Creare e modificare un report
- Visualizzare in anteprima e stampare un report
- Creare campi calcolati
- Inserire intestazioni e piè di pagina
- Ordinare e raggruppare i dati

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