Corso Microsoft Technology Associate Networking Fundamentals (98-366)

TESI Automazione S.r.l.
Online

378 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • 22 ore di studio
  • Durata:
    5 Giorni
Descrizione

Corso di preparazione su Microsoft Networking Fundamentals è studiato per chi vuole conseguire una certificazione Microsoft di livello IT (certificazione MTA). La certificazione MTA permette agli studenti di conseguire e convalidare i concetti fondamentali in ambito IT e fornisce la base essenziale per costruirsi una carriera in ambito tecnologico. Questa certificazione è composta da appropriati obiettivi che convalidano le conoscenze tecnologiche per tutti coloro che sono interessati a possedere competenze IT attuali e competitive e attestare in modo oggettivo le conoscenze e le competenze fondamentali per una futura carriera in ambito tecnologico.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza Informatica di base

Cosa impari in questo corso?

Informatica per adulti
Informatica per il settore informatico

Programma

Il corso di preparazione affronta i seguenti argomenti di studio:

Comprendere l'Infrastruttura di Rete (Comprendere i concetti di Internet, intranet, extranet. VPN, aree di sicurezza, firewall)

Comprendere le reti locali (LAN) (reti perimetrali, indirizzamento, intervalli di indirizzi riservati per uso locale (incluso l'indirizzo IP locale di loopback), VLAN, LAN cablata e wireless)

Comprendere le reti geografiche (WAN) (linee dedicate, dial-up, ISDN, VPN, T1, T3, E1, E3, DSL e via cavo e loro caratteristiche (velocità, disponibilità).

Comprendere le reti senza fili (wireless)(standard di reti wireless e le loro caratteristiche, tipi di sicurezza di rete, reti senza fili (wireless) point-to-point (P2P), bridge wireless).

Comprendere la topologia della rete e i metodi di accesso. Comprendere l'Hardware delle reti

Comprendere gli switches (velocità di trasmissione; numero e tipologia di porte; numero di uplink; velocità di uplink; switch gestiti o non gestiti; funzionalità VLAN; switch Layer 2 e Layer 3; opzioni di sicurezza, ridondanza hardware, supporto; velocità backplane; tipi di commutazione, MAC table; funzionalità di hub e switch)

Comprendere i router (considerazioni relative alla velocità di trasmissione, percorsi direttamente connessi, routing statico, routing dinamico (protocolli di routing), percorsi di default; tabella di routing e seleziona del miglior percorso; memoria tabella di routing, NAT, software di routing in Windows Server)

Comprendere i tipi di supporti (tipi di cavi e le loro caratteristiche, compresa la lunghezza segmento supporto e velocità, fibra ottica; doppino schermato e non schermato; cablaggio, wireless; suscettibilità alle interferenze esterne (ad esempio macchinari, i cavi di alimentazione); suscettibilità all'elettrica (per esempio, fulmini), suscettibilità alle intercettazioni.

Comprendere Protocolli e servizi. Comprendere il modello OSI, modello OSI; modello TCP; esempi di dispositivi, protocolli, applicazioni e a quale livello OSI/TCP appartengono; TCP e UDP; porte conosciute per scopi più utilizzati (non necessariamente Internet), pacchetti e frame)

Comprendere il Protocollo IPv4 (indirizzamento, subnetting; NAT, IP statico, gateway; APIPA; classi di rete, classfull ((indirizzamento basato sulla classe) / Indirizzamento IP classless; Intervalli di indirizzi riservati per uso locale (incluso l'indirizzo IP locale di loopback)

Comprendere il Protocollo IPv6 (subnetting; IPconfig; perché usare IPv6; indirizzamento; protocolli di tunneling ipv4toipv6 per garantire la retro-compatibilità; dual stack IP; Maschera di sottorete (subnet mask); gateway; le porte; i pacchetti; Intervalli di indirizzi riservati per uso locale (incluso l'indirizzo IP locale di loopback).

Comprendere la risoluzione dei nomi, DNS, WINS, fasi del processo di risoluzione dei nomi, Comprendere i servizi di rete. DHCP, Ipsec (IP security), accesso remoto. Comprendere il protocollo TCP / IP. Strumenti come ping, tracert, pathping, Telnet, IPconfig, netstat; Intervalli di indirizzi riservati per uso locale (incluso l'indirizzo IP locale di loopback); Protocolli.

Ulteriori informazioni

Il costo del corso comprende anche:
1) Un Manuale d'aula Ufficiale in inglese
2) Un simulation test T-Prep della durata di 120 gg
3) 1 esame di certificazione per il conseguimento dell'attestato finale