Microsoft Word - livello avanzato

Corso

A Pesaro

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Pesaro

  • Ore di lezione

    12h

Obiettivo del corso: Essere in grado di utilizzare l'applicativo per comporre documenti di testo complessi e professionali, e sarà in grado di: gestire gli stili per applicare formattazioni omogenee a tutto il documento, creare un indice analitico o un sommario, gestire i documenti in struttura, creare documenti da modelli o specializzarli con la stampa unione, comporre documenti di raggruppamento assemblando documenti già esistenti, gestire note, sezioni, impaginazioni multicolonna, ed automatizzare le operazioni più frequenti facendo uso delle macro. Rivolto a: tutte le figure professionali che abbiano l'esigenza di acquisire e consolidare le tecniche e gli strumenti offerti dall'applicativo Microsoft Word per comporre documenti di testo dall'impaginazione professionale, al fine di migliorare in ogni ambito lavorativo l'efficienza, la produttività e la qualità dei documenti di testo creati ed utilizzati.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pesaro (Pesaro e Urbino)
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Via Alfredo Faggi, 62

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Profilo del corso

Ai partecipanti si richiede una conoscenza di base dell' applicativo Microsoft Word o di aver frequentato il modulo base

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Opinioni

Programma

Presentazione:

Microsoft Word permette di creare veri e propri prodotti tipografici. Con le potenti funzionalità di impaginazione e gli strumenti grafici si possono realizzare tesi, manuali, libri, volantini, depliant, giornali e brochure a livello professionale. L'applicativo implementa una serie di strumenti che consentono di ottimizzare e velocizzare il lavoro di ufficio, permettendo di realizzare con semplicità e rapidità indici, sommari, documenti strutturati, impaginazioni multicolonna, formattazioni sofisticate e strutture complesse.

Programma:

- definizione ed utilizzo di un modello di documento
- stili di formattazione: utilizzo, creazione e modifica
- gestione dei contenuti a livello di struttura
- indici e sommario
- segnalibri, riferimenti e didascalie
- tabelle dati ed utilizzo di formule
- inserimento e gestione di campi predefiniti
- note a piè di pagina
- inserimento ed eliminazione di interruzioni di pagina nel documento
- gestione delle sezioni e impaginazione su più colonne
- utilizzo di voci di glossario
- protezione documenti
- condivisione documenti
- revisione di un documento
- la stampa unione
- creazione di buste ed etichette
- documenti master
- interazione con altri programmi (Excel, Powerpoint, Outlook)
- le macro come strumento di automazione

Durante il corso verranno affrontati esempi ed esercizi pratici, al fine di poter fissare a fondo i concetti esposti.

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