MIEOFAB10 Microsoft Office Access 2010 - base
Corso
A Segrate
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso
-
Luogo
Segrate
-
Durata
2 Giorni
A continuazione troverai il programma di questo corso disegnato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Obiettivo del corso è imparare ad utilizzare Microsoft Access 2010 acquisendone le nozioni fondamentali per diventare autonomi nell’utilizzo e nell’implementazione degli elementi di base di un database. In esso vengono affrontate le caratteristiche fondamentali di Microsoft Access, in particolare gli aspetti peculiari di un database relazionale e della sua progettazione, la creazione delle tabelle per la memorizzazione dei dati, l’interrogazione delle informazioni mediante le query, l’inserimento e la visualizzazione dei dati attraverso le maschere e la presentazione e la stampa dei dati utilizzando i report. Le lezioni sono strutturate alternando momenti di presentazione a momenti di esercitazione pratica da parte degli allievi.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Materie
- Office
Programma
Il centro presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.
• Introduzione ad Access
Cos’è un database relazionale.
Il database Access.
Aprire un database esistente.
Esplorare le tabelle
Esplorare le query.
Esplorare le maschere.
Esplorare i report.
Esplorare gli altri oggetti di Access.
• Creare un nuovo database
o Elementi di progettazione di un database.
o Creare un database.
o Creare una tabella e relativi campi.
o Impostare le proprietà dei campi.
o Chiave primaria e chiave esterna.
o Perfezionare la visualizzazione dei dati.
o Manipolare colonne e righe nel foglio dati.
o Ordinare le informazioni.
o Filtrare informazioni in una tabella.
• Interrogare i dati mediante le query
o La finestra QBE.
o Query su una sola tabella.
o Utilizzo dei criteri di base.
o Ordinare i dati.
o Query su più tabelle.
o Join.
o Utilizzo dei campi calcolati.
• Utilizzare ed immettere i dati mediante le maschere
o Creare una maschera.
o Impostare le proprietà della maschera.
o Perfezionare il layout della maschera.
o Utilizzo dei controlli di base.
o Applicare filtri mediante maschere.
o Trovare informazioni mediante il comando Ordinamento/Filtro avanzato.
• Presentare i dati con i report
o Creare e modificare un report.
o Visualizzare in anteprima e stampare un report.
o Creare campi calcolati.
o Inserire intestazioni e piè di pagina.
o Ordinare e raggruppare i dati.
Dotazione:
Le aule sono corredate della versione 2010 del pacchetto Microsoft Office in italiano.
La release inglese può essere utilizzata in sostituzione solo su specifica richiesta all'atto dell'iscrizione.
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