Migliorare la comunicazione interna per accrescere efficienza e motivazione

Galgano
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
Descrizione

Il Gruppo Galgano opera nella consulenza di direzione dal 1962.La sua attività è sempre stata caratterizzata dall’applicazione di approcci molto innovativi per offrire ai propri clienti un contributo concreto per il raggiungimento di sempre più elevati livelli di competitivà.
Le attività formative svolte, sempre presenti in un incarico di consulenza, trovano un’ulteriore applicazione nella sua Scuola di Formazione Manageriale.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Gustavo Fara, 35, 20124, Milano, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Comunicazione interna
Motivazione

Programma

Presentazione

Competenza essenziale per il successo di un'impresa è dunque oggi la flessibilità, cioè la capacità di rispondere in modo efficace a questi stimoli. In tutto questo, la comunicazione interna gioca un ruolo fondamentale: è, infatti, lo strumento che può riuscire a mobilitare le risorse e la motivazione delle donne e degli uomini che vivono nell'organizzazione, convogliandone le energie e gli sforzi in linea con gli obiettivi dell'azienda. Sono poche, però, nel panorama italiano, le aziende nelle quali la gestione della comunicazione interna risponde ad una linea strategica: nella maggioranza dei casi, infatti, vengono realizzate singole azioni di comunicazione in logica reattiva, quando si presenta un momento critico o una specifica circostanza che le richiede. Questo seminario si propone di presentare una visione d'insieme delle logiche e degli strumenti della comunicazione interna, per permettere ai partecipanti di acquisire una visione strategica del fenomeno. La metodologia di lavoro proposta è improntata alla massima interattività: alla presentazione di strumenti e metodologie, infatti, si alternano costantemente momenti di confronto tra le realtà dei partecipanti ed attività pratiche finalizzate a far sperimentare direttamente quanto proposto e ad allenare le competenze necessarie.

Programma

Lo scenario della comunicazione interna

Gestire strategicamente le diverse comunicazioni all'interno di un'organizzazione

Costruire una strategia di comunicazione interna

Gli strumenti della comunicazione interna

Costruire un efficace piano di gestione intersettoriale delle informazioni

Attivare l'ascolto per migliorare la Comunicazione Interna

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a tutte le persone che hanno la responsabilità di gestire la comunicazione interna in aziende private ed enti pubblici: Direttori generali, Responsabili delle Risorse Umane, Responsabili dell'Ufficio Comunicazione, Responsabili URP.

Ulteriori informazioni

Quota scontata del 30% entro il 30 novembre 2015

Le nostre organizzazioni vivono in uno scenario di costante evoluzione, che richiede loro la capacità di adeguarsi con estrema rapidità alle sollecitazioni esterne o interne.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto