Migliorare il Processo di Fornitura del Servizio

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Descrizione

Obiettivo del corso: Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati.
Rivolto a: Manager, supervisori e coach.

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Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- individuare la definizione corretta di miglioramento del processo
- individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo
- associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente
- individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti.

Mirare ai processi critici per la qualità
- riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità
- individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità
- individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo
- individuare le fasi per migliorare un processo critico.

I sistemi di facile utilizzo per il cliente
- riconoscere le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- identificare le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- distinguere gli elementi di successo dei sistemi di servizio da quelli di minor successo
- individuare gli ostacoli da evitare durante il miglioramento del processo
- selezionare i miglioramenti del servizio che ti permetteranno un rapido avviamento del miglioramento con un forte impatto.

Gli strumenti per il miglioramento del processo
- riconoscere le caratteristiche degli strumenti comunemente utilizzati per il miglioramento del processo
- individuare i momenti di verità
- individuare gli elementi del ciclo del servizio dagli esempi forniti
- individuare gli elementi che costituiscono la mappatura del servizio clienti
- individuare in che modo scoprire la causa di un problema di servizio alla radice.


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