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Migliorare il Processo di Fornitura del Servizio
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
-
Ore di lezione
6h
Obiettivo del corso: Questo corso individua le tecniche per realizzare il miglioramento del processo in base alle esigenze del cliente. Scoprirai in che modo considerare la prospettiva dei clienti mentre verifichi i tuoi processi e sarai consapevole degli errori comuni che devono essere evitati. Rivolto a: Manager, supervisori e coach.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- riconoscere gli elementi essenziali per realizzare il miglioramento in funzione delle esigenze del cliente
- individuare la definizione corretta di miglioramento del processo
- individuare gli errori più frequentemente commessi durante il miglioramento del processo
- associare le parti del processo di un servizio all'esperienza del cliente
- individuare gli esempi per superare le aspettative dei clienti.
Mirare ai processi critici per la qualità
- riconoscere gli elementi di un processo per il miglioramento della qualità
- individuare gli elementi che costituiscono un processo di qualità
- individuare i fattori da prendere in considerazione quando viene data priorità agli elementi qualitativi per il miglioramento di un processo
- individuare le fasi per migliorare un processo critico.
I sistemi di facile utilizzo per il cliente
- riconoscere le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- identificare le qualità dei sistemi di facile utilizzo per il cliente e i relativi ostacoli
- distinguere gli elementi di successo dei sistemi di servizio da quelli di minor successo
- individuare gli ostacoli da evitare durante il miglioramento del processo
- selezionare i miglioramenti del servizio che ti permetteranno un rapido avviamento del miglioramento con un forte impatto.
Gli strumenti per il miglioramento del processo
- riconoscere le caratteristiche degli strumenti comunemente utilizzati per il miglioramento del processo
- individuare i momenti di verità
- individuare gli elementi del ciclo del servizio dagli esempi forniti
- individuare gli elementi che costituiscono la mappatura del servizio clienti
- individuare in che modo scoprire la causa di un problema di servizio alla radice.
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