Migliorare L'organizzazione del Proprio Lavoro

Atelier della Formazione
A Nove

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  • Evento
  • Nove
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Nove
Via S. Giuseppe, 17, Vicenza, Italia
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STRESS DA TELEFONO?
Lo sapevi che il 70% della comunicazione in un’organizzazione avviene per telefono? Proprio per questo motivo, ha un ruolo protagonista nella scansione delle attività quotidiane: le accompagna, le interrompe, le anticipa … non sempre secondo i desideri di chi lavora! Per cercare di gestire lo stress da scrivania, proviamo ad ascoltare gli squilli del telefono come alleato, non come elemento di disturbo…

OBIETTIVI:
- Esplorare il proprio rapporto col telefono
- Riflettere sul ruolo strategico del telefono per il proprio ruolo professionale, zone forti, zone critiche
- Migliorare e/o potenziare le capacità comunicative telefoniche in modo efficace


COME FARE DI PIÙ IN MENO TEMPO!
Quali sono le chiavi per un rendimento ottimale con il tempo che stringe e il lavoro che sembra non finire mai? I compiti aumentano, le mansioni si complicano, il capoufficio ci vuole ancorati alla scrivania … Come impostare nuove premesse, anche culturali, per vivere l’organizzazione del lavoro in modo produttivo ed efficace.

OBIETTIVI
- Fornire ai partecipanti uno spazio per riflettere sul collegamento tra Tempo e Vita
- “Fotografare” la situazione lavorativa attuale con le relative zone deboli (come per esempio la preparazione, la riduzione, l’ordine, la disciplina, l’usura, la vitalità, l’organizzazione)
- Apprendere tecniche e strumenti per migliorare le fasi della PREPARAZIONE e della RIDUZIONE (del tempo)
- Comprendere ed individuare le zone deboli, da migliorare professionalmente nella gestione del lavoro d’ufficio


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