Migliorare le performance logistico-produttive e ridurre i costi d’acquisto

DBIeventi
A Milano

220 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario intensivo
  • Livello intermedio
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

L'attuale situazione dei mercati e il calo della domanda impone alle imprese italiane di rivedere i loro budget, la strategia e le politiche d'acquisto.

E’ necessario avere un modello di riferimento che permetta di mantenere i livelli di competitività e di proteggere la redditività attraverso il miglioramento dei processi d'acquisto individuando gli sprechi ed i costi aggiuntivi.

Il corso si propone di chiarire, inoltre, ciò che determina il costo d'acquisto di un prodotto o servizio e fornire utili strumenti e suggerimenti per continuare la razionalizzazione e la riduzione dei costi del processo d'acquisto.

Infine sarà reso evidente come una collaborazione tra la propria azienda ed i fornitori facilita enormemente il conseguimento di miglioramenti nello sviluppo di nuovi prodotti, nel saving già nella fase di progettazione dei prodotti e nel livello di efficienza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale G. Richard 1/A, 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Occuparsi di tematiche logistico-produttive

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Riduzione dei costi
Migliorare le performace logistico - produttive

Programma

  • Identificare le categorie di spesa più significative e le aree di spreco nel processo d'acquisto
  • Realizzare in tempi rapidi i miglioramenti delle performance d'acquisto
  • Ottenere gli strumenti più avanzate per avviare, mantenere e monitorare un piano di riduzione dei costi d'acquisto
  • Selezionare il prodotto e/o il processo da riconfigurare nelle sue specifiche tecniche in base all'uso che del prodotto ne fa il cliente
  • Accrescere l’integrazione tra le funzioni aziendali per raggiungere una riduzione dei costi totali e l'ottimizzazione del fabbisogno di scorte

Ulteriori informazioni

Creare valore per il cliente tramite le 4 leve: qualità e livello di servizio del fornitore, scorte e riduzione dei costi d’acquisto.

Destinatari
Titolari Responsabili Logistica Direttori e Responsabili Ufficio Acquisti Responsabili Stabilimento

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto