Migliorare Se Stessi per Gestire gli Altri

Formaper
A Milano

1.300 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Milano
Descrizione

Obiettivo del corso: Il percorso formativo intende utilizzare un modello formativo che prevede un'integrazione fra le variabili cognitive, esperienziali ed emotive. In particolare, il corso prevede un significativo utilizzo di metodi didattici attivi.
Rivolto a: IL CORSO SI RIVOLGE A: imprenditori, figli di imprenditori, responsabili,tutti coloro che a vario titolo gestiscono risorse umane.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
CIA CAMPERIO, 1, 20123, Milano, Italia
Visualizza mappa

Programma

Migliorare se stessi per gestire gli altri

Conoscenza di sé e gestione dei collaboratori

Anche per l'imprenditore e i responsabili di piccole imprese è necessario sviluppare le abilità personali e i comportamenti tipici di un buon manager. Anche in questo tipo di aziende, la conoscenza di sé come premessa al cambiamento, la gestione dei conflitti, la negoziazione, la capacità di guidare un gruppo e la delega sono aspetti fondamentali per una corretta gestione dei collaboratori.

“Migliorare se stessi per gestire gli altri” è un programma di formazione e di assistenza progettato appositamente per migliorare i comportamenti e le abilità manageriali dell'imprenditore e per rispondere ai problemi di gestione delle risorse umane nelle piccole imprese.
Il corso, giunto alla 20a edizione, si basa su un programma formativo ampiamente consolidato che, lungo più di 12 anni, è stato progressivamente affinato per meglio rispondere alle esigenze dei partecipanti.

IL CORSO SI RIVOLGE A:

* imprenditori
* figli di imprenditori
* responsabili
* tutti coloro che a vario titolo gestiscono risorse umane.

Obiettivi
Il corso si propone di:
• aumentare la conoscenza di sé nel rapporto con i propri collaboratori e nel proprio modo di essere manager come premessa ad ogni cambiamento personale
• sviluppare le principali abilità manageriali: saper gestire i conflitti, saper negoziare, saper guidare un gruppo, saper delegare
• migliorare comportamenti, metodi e tecniche di selezione, motivazione e valutazione delle proprie risorse umane.

Per l'affinità con i temi trattati, a coloro che si iscrivono a questo corso, Formaper, su richiesta dei partecipanti, riserva l'opportunità di fruire del corso di formazione a distanza (FAD) “La responsabilità sociale” (vedi pag. 95). Ciascun partecipante potrà accedere al corso a seguito dell'autorizzazione inviata da Formaper, contenente “login”, “password” di attivazione e istruzioni di accesso e fruizione.

La Commissione Europea definisce il concetto di “responsabilità sociale” come “l'integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, di preoccupazioni sociali ed ecologiche nelle operazioni commerciali e nei rapporti con le parti interessate”. Per l'impresa la pratica di comportamenti socialmente responsabili rappresenta un investimento strategico e contribuisce alla creazione di valore e di vantaggio competitivo nel tempo.

Metodologie didattiche
Il percorso formativo intende utilizzare un modello formativo che prevede un'integrazione fra le variabili cognitive, esperienziali ed emotive. In particolare, il corso prevede un significativo utilizzo di metodi didattici attivi.

Attraverso alcuni momenti di autodiagnosi, viene chiesta al partecipante la disponibilità personale ad una riflessione su di sé e ad una presa di coscienza rispetto alle proprie caratteristiche e ai propri comportamenti nella relazione con gli altri. Verranno utilizzati strumenti diagnostici sia individuali che di gruppo, questionari, esercitazioni, analisi e discussione di casi tratti dalla propria esperienza quotidiana e simulazioni di gruppo.

Al termine del corso
Il programma prevede, su richiesta del partecipante, una fase di assistenza individuale personalizzata in presenza condotta da esperti Formaper con l'obiettivo di:
• applicare in azienda i contenuti appresi
• definire eventuali problemi personali nella gestione dei collaboratori e impostare le relative soluzioni.

Durata del corso 10 giorni
Quota di partecipazione
Euro 1.300,00 + IVA
La quota comprende la fruizione del corso on line “La responsabilità sociale”.
Su richiesta, per ogni 8 ore di assistenza personalizzata in presenza: Euro 700,00 + IVA.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto